Umberto Tozzi, mai così vicino alla morte: retroscena drammatico

Umberto Tozzi sarà tra gli ospiti de ‘L’anno che verrà‘, qualche tempo fa ha raccontato la sa terribile disavventura: mai così vicino alla morte

Umberto Tozzi, mai così vicino alla morte: retroscena drammatico
Umberto Tozzi, Fonte foto: Instagram (@ umbertotozziofficial)

Amatissimo dal pubblico, molto seguito sui social ed altrettanto in televisione, Umberto Tozzi sarà tra gli ospiti de ‘L’anno che verrà‘ in onda questa sera, alle 21:00 su Rai 1, per festeggiare il nuovo anno insieme a tantissimi artisti.

Qualche tempo fa, il famoso artista ha raccontato di aver vissuto un evento drammatico e di essere stato molto vicino alla morte: ecco cos’è successo all’apprezzato cantautore.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, il famoso cantante comincia la sua lunghissima e ricca carriera nel 1968 quando entra a far parte del noto gruppo musicale ‘Off Sound‘ e due anni dopo debuttano con il brano ‘Qui‘.

Per quanto riguarda gli ultimi anni, invece, Umberto prende parte ad un tour all’interno dei teatri italiani soprattutto nel Nord Italia. Nel 2019 ‘Stella Stai‘ diventa la colonna sonora della pellicola ‘Spider-Man: Far from Home‘, ed infine la sua ‘Ti Amo‘ è inserita all’interno della serie televisiva ‘La casa di carta‘.

LEGGI ANCHE >>> Serena Bortone ‘sospesa’, perché non va in onda Oggi è un altro giorno?

LEGGI ANCHE >>> Arisa nella bufera, tradisce Maria De Filippi? Fan senza parole

L’anno che verrà, Umberto Tozzi tra gli ospiti: il racconto di quella volta che ha rischiato di morire

Umberto Tozzi, mai così vicino alla morte: retroscena drammatico
Umberto Tozzi, Fonte foto: Instagram (@ umbertotozziofficial)

Umberto Tozzi sarà dunque tra gli ospiti de ‘L’anno che verrà‘, ma ovviamente il cantautore non sarà da solo, infatti, con lui ci saranno anche: Arisa, Gaia, Piero Pelù, Rita Pavone, Gigi D’Alessio, Clementino, Raf, J-Ax, Rocco Hunt, Bomdabash, Annalisa, Shade, Leroy Gomez e tantissimi altri ancora. 

Qualche tempo fa, il famoso cantautore ha raccontato una terribile disavventura che l’ha colpito, infatti, a causa di una brutta appendicite Tozzi ha rischiato la vita.

In merito, l’artista ha dichiarato: “Oggi posso dirlo. Ciò che ha fatto saltare il mio concerto speciale all’Arena di Verona è stato ben più di un’appendicite. Ho rischiato di morire“, questa sono state le parole del cantante a ‘La Stampa‘.

Il cantante è arrivato in ospedale in codice rosso ed è stato subito operato: “L’intervento, che se fosse stato appendicite sarebbe durato 40 minuti, fu di cinque ore. Non era una semplice appendicite infiammatoria ma diverticoli intestinali con un’infezione che si stava trasformando in setticemia“.

Impostazioni privacy