Sergio Mattarella, quanto guadagna? | Moglie e Figli | Dove vive?

Sergio Mattarella questa sera sarà come di consueto presente nelle case di tutti gli italiani per il suo messaggio di fine anno, scopriamo qualche curiosità.

Sergio Mattarella

Politico e giurista è il dodicesimo Presidente della Repubblica Italiana, eletto il 3 Febbraio 2015 al quarto scrutinio con 665 voti, è il primo siciliano ha poter ricoprire questa carica. E’ succeduto a Giorgio Napolitano e nel corso del suo mandato ha dato già due volte l’incarico come Presidente del Consiglio, a Paolo Gentiloni e Giuseppe Conte.

Questa sera sarà in onda per il suo consueto messaggio di fine anno a reti unificate i tutte le case degli italiani, ma prima di vederlo cerchiamo di scoprire qualche cosa in più su di lui, facendo venire fuori qualche piccola curiosità.

LEGGI ANCHE>>> Sergio Mattarella, in fuori onda non sfugge alle Iene

LEGGI ANCHE>>> Presidente Mattarella: “con i vaccini avremo più speranza”

Sergio Mattarella quanto guadagna?

Sergio Mattarella

 

Sergio Mattarella questa sera come tutti sappiamo farà il suo consueto saluto di fine anno, ma nel corso degli anni tutti ci siamo chiesti a quanto ammonta il suo guadagno, sveliamo insieme il grande mistero.

Da Presidente della Repubblica, il siciliano guadagna 239 mila euro l’anno, ovvero 18.300 euro al mese, insomma uno stipendio davvero molto alto ma al di sotto di quello di altri Presidenti, come quello di Donald Trump e quello del Presidente di Singapore. Ma non è tutto, stando ad alcune indiscrezioni, pare che Mattarella al momento guadagni di meno di quanto prendeva prima di ottenere la carica di Presidente della Repubblica, da Giudice della Corte Costituzionale prendeva 470 mila euro l’anno.

Sergio Mattarella Moglie e figli

Il politico è stato sposato con Marisa Chiazzese figlia dell’ex rettore dell’Università di Palermo deceduta nel 2012, una curiosità, il fratello Piersanti, ucciso dalla mafia nel 1980, aveva sposato la sorella della moglie Irma. Al momento,  è rimasto solo il fratello Antonino, dopo la morte anche della sorella Caterina. Il presidente inoltre ha tre figli: Laura, Francesco e Bernardo.

Sergio Mattarella dove vive?

Come per tutti i suoi predecessori le residenze ufficiali del presidente della Repubblica Italiana sono tre: il palazzo del Quirinale, la tenuta presidenziale di Castelporziano e villa Rosebery. Lui ha scelto di vivere al palazzo del Quirinale, via dell’Alloro 1, prima di lui hanno risieduto Carlo Azeglio Ciampi e Giorgio Napolitano con la moglie Clio.

Impostazioni privacy