Elicottero turistico precipita e si incendia: c’è un ferito tra i passeggeri

A bordo dell’aereo precipitato in Val Sarentino c’erano sette passeggeri e tra loro vi sono due feriti tra cui una bambina.

Ci sono due feriti, trasportati d’urgenza in ospedale, tra i sette passeggeri dell’elicottero turistico precipitato in Val Sarentino in Alto Adige. Di questi uno dei due è una bambina di 10 anni, che a riportato un leggero trauma alla schiena.

Fortunatamente le altre cinque persone sono rimaste illese e tutti sono riusciti ad allontanarsi velocemente dal veivolo precipitato prima che questo prendesse fuoco.

Secondo una prima ricostruzione, l’elicottero, partito dall’aeroporto di Bolzano, per cause in corso di accertamento è caduto in una radura vicino a San Martino, non rispondendo ai comandi del pilota e finendo fuori controllo.

Oltre alla bimba di 10 anni, che ha riportato un trauma alla schiena e che per questo è stata trasportata all’ospedale di Bressanone, risulta ferito anche un adulto che ha riportato una botta alla spalla, e che è stato trasferito all’ospedale di Bolzano.

Elicottero turistico precipita e si incendia: c’è un ferito tra i passeggeri, si tratta di una bambina

Indagini sono in corso da parte dei carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica di quanto successo, a partire dalla motivazione per il quale l’elicottero sia precipitato, se per un’avaria o per una disattenzione del pilota.

Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco volontari di Reinswald e Astfeld, un’ambulanza della Croce Bianca e l’elicottero d’emergenza Pelikan 2.

L’incendio é stato domato entro breve tempo e successivamente i pompieri sono intervenuti per la messa in sicurezza dell’area interessata. Come da prassi è stata aperta anche un’inchiesta dell’Enav, ente di sicurezza del volo, in particolare per appurare se il velivolo potesse ospitare 7 persone.

Impostazioni privacy