Terremoto in Croazia, continuano le scosse: la gente è stremata

Ancora una scossa in Croazia dopo quelle di ieri. In mattinata, la terra ha tremato ancora. Il terrore continua.

Terremoto Croazia
Terremoto Croazia

Ancora una forte scossa in Croazia, dopo quelle di ieri che hanno devastato interi quartieri e seminato paura e distruzione nel paese. La gente è stremata, stanca, molti, moltissimi hanno passato la notte fuori casa, terrorizzati dalla possibilità che altre scosse potrebbero esserci e portare ancora morte e distruzione. Sono morti bambini, è crollato un asilo un ospedale, il paese è in ginocchio. Le scosse non prendono a smettere, l’energia della terra sembra essere viva in quel punto.

Una energia, tanta, troppa forse, tale da essere avvertita fino al sud Italia. E poi le scosse a Verona di ieri, tre scosse una dopo l’altra, con i cittadini anche li nel panico, sicuri che qualcosa di molto brutto potesse capitare. E’ successo ancora e purtroppo succederà altre volte, il movimento incontrollato ed incontrollabile della terra. Il terrore di chi la abita, e la speranza che tutto possa finire presto, molto presto.

LEGGI ANCHE >>> Una bambina di 12 anni morta in piazza Terremoto in Croazia: l’stante (VIDEO)

LEGGI ANCHE >>> Terremoto a Verona: una nuova scossa dopo quasi un ora dalla prima

Terremoto in Croazia, continuano le scosse: cresce a dismisura la paura tra i cittadini

Un terremoto di magnitudo mb 5.0 è avvenuto nella zona: Croatia [Land], il

  • 30-12-2020 05:26:41 (UTC) 3 ore, 34 minuti fa
  • 30-12-2020 06:26:41 (UTC +01:00) ora italiana

con coordinate geografiche (lat, lon) 45.516.19 ad una profondità di 10 km.

Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma.

Una situazione davvero difficile, nel paese della ex Jugoslavia, che in poche ore ha visto verificarsi numerose scosse, tutte di forte intensità. Una situazione che ha portato allo stremo popolazione e soccorritori. L’ansia di fare presto nei soccorsi, recuperare quante più persone possibile, metterle in salvo. Sperando possa finire tutto, molto presto.

Impostazioni privacy