Lily Collins, sapete chi è il suo papà famoso? Una star amatissima

Una bellissima attrice dal grande talento, Lily Collins, star di ‘Biancaneve’: il suo papà è davvero famoso e molto amato, sapete chi è?

Lily Collins, sapete chi è il suo papà famoso? Una star amatissima
Lily Collins (fonte foto: Instagram, @ lilyjcollins)

Celebre ad apprezzata attrice e modella britannica con cittadinanza statunitense, la bella Lily Collins è la protagonista di ‘Biancaneve‘, un film molto amato in cui quest’ultima ha avuto modo di mostrare il proprio talento: sapete chi è il papà molto famoso della star?

31 anni ed una carriera già molto importante, quella di Lily, che inizia sin da giovanissima con le prime esperienze che la segneranno, disegnato per lei un futuro radioso ricco di successi e ruoli importanti.

Lily Collins figlia Phil Collins

Lily Collins, sapete chi è il suo papà famoso? Una star amatissima
Lily Collins (fonte foto: Instagram, @ lilyjcollins) – Phil Collins (fonte foto: Instagram, @ officialphilcollins)

Come detto, però, Lily è la figlia di un personaggio noto, un grande musicista che ha fatto parte di un gruppo storico. Si tratta di Phil Collins, cantautore, polistrumentista e attore britannico, noto sia come solista che componente del gruppo che tutti conoscono, i Genesis.

Un personaggio che non ha bisogno di presentazioni e che tanto ha dato al pubblico nel corso della sua carriera, Phil ha avuto un primo matrimonio con Andrea Bertorelli dal 1975 al 1980. La coppia ha avuto un figlio, Simon, mentre Phil ha anche adottato la figlia di quella che all’epoca era sua moglie, Joely.

Successivamente, e prima di sposarsi per la terza volta, Phil ha incontrato la sua seconda moglie, l’americana Jill Tavelman, nel 1980.

La coppia si sposa nel 1984 e fino al 1996, e nel corso della loro relazione hanno una figlia, Lily per l’appunto.

LEGGI ANCHE >>> Emma Marrone, la terribile malattia e il ricordo della vittoria

LEGGI ANCHE >>> L’Eredità, Gabriele Cirilli retroscena: ‘profezia’ su Massimo Cannoletta

Lily Collins, da Biancaneve a Emily

Lily Collins, sapete chi è il suo papà famoso? Una star amatissima
Lily Collins Biancaneve (fonte foto: YouTube, @01Distribution)

il suo legame con la recitazione sin da quando aveva 2 anni, nella serie della BBC Growing Pains. Negli Stati Uniti, già all’età di 5 anni, la Collins fa le prime esperienze di recitazione teatrale in un’accademia giovanile di arte drammatica.

‘Priest’, ‘Abduction – Riprenditi la tua vita’, ‘Biancaneve’, ‘Shadowhuntes – Città di ossa’, ‘Tolkien’ e ‘Mank‘ sono solo alcuni dei film a cui l’attrice ha preso parte, senza dimenticare le esperienze in tv in prodotti come ‘90210’ o ‘I miserabili’.

La sua ultima apparizione è in ‘Emily in Paris’, una serie tv distribuita sulla piattaforma Netflix, in cui l’attrice veste i panni di Emily Cooper.

Non stupisce che Lily vanti già diversi premi e riconoscimenti, così come è comprensibile che il suo nome sia ormai noto e diffuso. Eppure, non sono in pochi a non sapere di chi sia figlia, l’attrice, e nello specifico chi sia il suo papà.

Lily Collins marito e figli

Lily Collins, sapete chi è il suo papà famoso? Una star amatissima
Lily Collins e Charlie McDowell (fonte foto: Instagram, @ lilyjcollins)

Bellezza, talento e bravura, queste alcune delle qualità mostrate sin ora da Lily Collins, l’attrice che può vantare già diversi premi ed una carriera importante in cui si è messa in mostra dimostrando la propria attitudine alla recitazione.

Per quanto riguarda la sua vita privata, si conosce della relazione avuta con Taylor Lautner, iniziata e finita nel 2011, e di un flirt confessato con Zac Efron. In seguito, l’attrice si è frequentata con Jamie Campbell Bower, e i due hanno dato vita ad un tira e molla conclusosi poi definitivamente nel 2018.

Dal 2019 la Collins è felicemente fidanzata con il regista e sceneggiatore Charlie McDowell; la coppia pare essere molto innamorata e già si rincorrono voci su possibili future nozze.

Lily non ha figli e le notizie specifiche sulla sua vita privata sono poche, poiché quest’ultima risulta essere una persona molto riservata, che tiene parecchio alla propria privacy.

Impostazioni privacy