Festa di compleanno contro le regole covid: fioccano le multe

Erano ad una festa di compleanno abusiva: scoperti dai carabinieri e subito sanzionati. Trovata anche una grande quantità di droga.

Carabinieri

 

Erano in totale 14 i partecipanti alla festa di compleanno organizzata a Marsciano, in provincia di Perugia, tutti tra i 18 ed i 24. Appena scoperti dai Carabinieri sono stati multati per assembramento e mancato utilizzo dei mezzi di protezione.

Alla festa come se non bastasse sono stati anche trovati 200 gr di hascish. Denunciato anche il responsabile della struttura, che oltretutto è stato contestato di non rispettare la normativa covid anche per quanto riguarda la ristorazione ed è stato cosi proposto di fargli chiudere l’esercizio.

LEGGI ANCHE >>> Multati in fila, per la mensa: i poveri pagheranno la crisi?

LEGGI ANCHE >>> Pescate, cena da più di 6 congiunti, multate trenta persone

Sono dunque sempre maggiori  le infrazioni commesse per l’invito di troppe persone in esercizi privati o abitazioni.

Una effrazione simile era avvenuta a Pescate, provincia di Milano, dove i residenti di alcune abitazioni hanno chiamato le forze di polizia per una festa organizzata nel quartiere. Erano 30 le persone invitate e scoperte dalle forze dell’ordine, le quali hanno immediatamente provveduto ad effettuare circa 12 mila euro totali di multa.

Un altro episodio era poi successo prima delle feste natalizie a Lecco, dove un circolo sportivo ha organizzato un party privato non autorizzato con ancora circa 30 persone. I residenti si sono insospettiti vedendo moltissime macchine parcheggiate sulla strada provinciale ed hanno allertato le forze dell’ordine, i quali sono intervenuti trovando tutti gli invitati sul posto, identificandoli uno ad uno e multandoli.

Anche sedici giovani a Legnano sono stati multati per aver infranto le norme anticovid. Questo era avvenuto nei primi giorni di dicembre, quando la figlia dei proprietari di casa, approfittando dell’assenza dei genitori, aveva organizzato una festa abusiva con gli amici, ma tutto è stato fermato dall’intervento delle forze dell’ordine. Al party erano presenti anche due minorenni, il che rende il fatto ancora più grave.

Impostazioni privacy