“Se stai leggendo, me ne sono andata” Malata di anoressia si era già uccisa

Una storia straziante, una ragazza malata da tempo di anoressia, perde la sua battaglia e decide di farla finita. E lo annuncia.

il post del suicidio
Yocheved Gourarie

Ha deciso di arrendersi al suo male dell’anima. E ha deciso di ringraziare chi le è stato vicino in tutti questi anni di profonda sofferenza. Tutto premeditato, lucido. A 24 anni. Ha combattuto contro l’anoressia con tutte le sue fragili forze, circondata dall’amore della famiglia e degli amici. La vera battaglia però era contro se stessa e i suoi demoni, gli altri potevano aiutarla, ma avrebbe dovuto farcela da sola. Purtroppo il dolore per lei era talmente forte, che ha preferito morire, certa di una cosa: non sto più soffrendo”.

Lo ha scritto su Instagram, Yocheved Gourarie, in un post che aveva preparato prima di compiere il gesto estremo. Un post che sarebbe dovuto essere pubblicato il giorno dopo la sua morte, e così è stato. Con tanto di titolo: “questo post è sconsigliato alle persone sensibili”. Parlava della sua morte, della sua corsa verso la fine, non era, non è un post per tutti. Ma in migliaia lo hanno letto, a partire dalla sua famiglia.

LEGGI ANCHE >>> La grandinata fatale: Niki muore a Natale sotto gli occhi dell’amico

LEGGI ANCHE >>> Ragazza di 17 anni vuole togliersi la vita: il lancio nel vuoto del poliziotto

“Se stai leggendo, me ne sono andata” L’ultimo drammatico post su Instagram

 

“Se stai leggendo questo, me ne sono andata. Le ultime drammatiche parole di Yocheved Gourarie che prima dim togliersi la vita aveva scritto una sorta di lettera di addio sul suo profilo Instagram. “Spero che tu possa trovare un po ‘di conforto nel sapere che non sto più soffrendo.” Gourarie è entrata in metropolitana a Manhattan. Ha raggiunto una terrazza poco distante, è salita sulla ringhiera e si è buttata. E’ morta sul colpo.

Prima di compiere il gesto, aveva scritto.

“Hey…. Immagino che se non lo sai ormai dovresti probabilmente sederti”. Non mi interessa approfondire i motivi per cui me ne sono andata, ma ce ne sono sicuramente più di tredici. Ho programmato un messaggio da inviare postumo ai miei genitori… Anche solo pubblicarlo potrebbe farli soffrire. Non voglio farlo, voglio solo lasciare il mio ultimo segno in questo mondo.

Tutti voi avete reso la mia vita molto più piena, più luminosa e più felice di quanto sarebbe stata senza di vo i- continua il drammatico post –  Il vostro sostegno, incoraggiamento, gli abbracci, gli inviti, i sorrisi, i messaggi, mi hanno aiutata molto. Nessuno di voi avrebbe potuto fare qualcosa – o fare di più – per evitare che ciò accadesse. Avete fatto tutti del vostro meglio e per questo ve ne sono eternamente grata. Spero che possiate trovare un po ‘di conforto nel sapere che non sto più soffrendo. Vi amo.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yocheved Gourarie (@yocheved_gourarie)

Impostazioni privacy