Forte scossa di terremoto in Croazia: trema anche l’Italia

Torna la paura in Croazia dopo lo spaventoso terremoto di marzo che causò anche una vittima. Questa mattina ha tremato anche l’Italia.

Torna la paura in Croazia con una scossa di terremoto che ha superato i 5 gradi della scala Richter. L’epicentro della scossa è stato localizzato nei pressi della città di Petrinja, 50 chilometri a sud-est della capitale Zagabria, a una profondità di 10 km. Colpita la Capitale e tutta la zona centrale del Paese ma anche in Italia la terra ha tremato.

Paura tra gli abitanti del Friuli Venezia Giulia e in particolare quelli di Trieste dove il terremoto è stato avvertito distintamente anche se fortunatamente non ha provocato danni a persone o cose.

La scossa in Croazia è stata di magnitudo 5.2, un’ora dopo una seconda da 4.8. Lo ha riferito la tv di Stato, citando dati del Centro sismologico euro mediterraneo. “E’ possibile che un tale terremoto abbia causato danni materiali nell’area dell’epicentro” – hanno riferito le autorità del posto. A marzo un terremoto di magnitudo 5.3 colpì Zagabria, provocando un morto e 27 feriti.

LEGGI ANCHE >>> Ragazza di 17 anni vuole togliersi la vita: il lancio nel vuoto del poliziotto

LEGGI ANCHE >>> Se stai leggendo, me ne sono andata Malata di anoressia si era già uccisa

Forte scossa di terremoto in Croazia: trema anche l’Italia, i dati Ingv

Doppia scossa di terremoto in Croazia: ne ha dato notizia il Centro Ricerche simologiche Ogs oltre all’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv). Si sono registrati danni agli edifici in prossimità dell’epicentro, al momento nessun danno a Trieste e in Fvg, solo spavento e moltissime segnalazioni.

Un terremoto di magnitudo mb 4.8 è avvenuto nella zona: Croatia [Land], il

  • 28-12-2020 06:49:56 (UTC) 1 ore, 1 minuti fa
  • 28-12-2020 07:49:56 (UTC +01:00) ora italiana

con coordinate geografiche (lat, lon) 45.4516.28 ad una profondità di 10 km.

Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma.

Impostazioni privacy