Ventiquattro ore dopo: i vaccinati del Cotugno stanno bene?

Al “V-Day” circa 24 ore, ovvero dopo la somministrazione delle prime dosi di vaccino per i 4 volontari scelti.

Vaccino Covid-19: allo Spallanzani, le prime sperimentazioni

“Come stanno i vaccinati?”. Questa la domanda che tutti si pongono dopo il “V-Day” di ieri, 27 dicembre.

A 24 ore dal V-Day medici e infermieri che ieri si sono sottoposti spontaneamente alla vaccinazione all’ospedale Cotugno di Napoli, raccontano di star bene.

Il Dottor Rodolfo Punzi ci scherza su: “mi sento bene, ho riposato bene, ho mangiato bene sono assolutamente in buone condizioni ringraziando Dio”.

Ieri, accanto a lui, tra i primi a vaccinarsi, c’era anche Flavio De Cicco, il più giovane tra i volontari.

Dopo 8 mesi passati come infermiere nella terapia intensiva del Monaldi, Flavio racconta di sentirsi benissimo mentre corre al lavoro 24 ore dopo la ricezione del vaccino. “Bisogna avere paura del Covid, non del vaccino. Il Covid fa veramente paura e chi lo ha visto lo può dire”.

LEGGI ANCHE >>> Vday in Italia, la soddisfazione del ministro Speranza: Sono soddisfatto

LEGGI ANCHE >>> VDay, è il turno di Matteo Bassetti: Orgoglioso di essere tra i primi

Ventiquattro ore dopo: i vaccinati del Cotugno stanno bene? Le prime impressioni dopo somministrazione

Mario Guarino e Nicola Maturo guidano rispettivamente i pronto soccorso del Cto e del Cotugno. Entrambi non hanno esitato, se c’è la possibilità di vaccinarsi bisogna farlo. “Agli scettici dico di vaccinarsi senza nessun di preoccupazione”, spiega il Dottor Maturo che aggiunge, “fino adesso tutto tranquillo, almeno nel gruppo che è stato vaccinato ieri (il 27 dicembre, ndr) al Cotugno”.

Mario Guarino, medico che vive quotidianamente la trincea del pronto soccorso del Cto racconta di essere tornato subito sul “campo di battaglia”, dopo la vaccinazione.

“Neanche dolore locale come ci si aspetta per una qualunque vaccinazione, al momento nulla, a 24 ore nulla. Tutti quelli che sono venuti nel mio gruppo, che sono medici e infermieri della mia unità operativa stesso feedback”.

“Tra il Covid e il vaccino” aggiunge il Dottor Punzi sintetizzando il pensiero di chi ieri ha aderito al V-Day, “io scelgo il vaccino, senza dubbio”.

Impostazioni privacy