Lorella Cuccarini, la verità sull’addio a La Vita in diretta

Lorella Cuccarini e la verità sull’addio a La vita in diretta, ecco perché non le è stato rinnovato il contratto? 

Lorella Cuccarini dice addio alla Rai? La nuova avventura della conduttrice
Lorella Cuccarini, Fonte foto: Instagram (@ lcuccarini)

Si è molto parlato dell’addio a La Vita in Diretta di Lorella Cuccarini, la conduttrice prima di lasciare il talk di Rai 1 ha infatti inviato una mail nella quale si è duramente scagliata contro Alberto Matano.

Tuttavia il direttore di Rai 1 di recente ha voluto dire la sua in merito all’esperienza della donna, che oggi si è unita al cast di Amici di Maria De Filippi.

LEGGI ANCHE>>>Amici 20, Lorella Cuccarini e la rivalità con Celentano e Peparini: la sfida è aperta

LEGGI ANCHE>>>Lorella Cuccarini, lutto e dolore per lei: “pezzo importante della mia vita”

La vita in diretta, ecco perché Lorella Cuccarini ha lasciato

Lorella Cuccarini - Alberto Matano 'più vicini'? Accade dopo mesi
Lorella Cuccarini (Fonte foto: Instagram, @lcuccarini) – Alberto Matano (Fonte foto: Instagram, @ albertomatano)

In una recente intervista per il Corriere delle Sara, il direttore di Rai 1 Stefano Coletta ha svelato qualche dettagli in più sull’addio a La vita in diretta di Lorella Cuccarini.

La showgirl non è stata infatti rinnovata alla guida del noto talk, e per la prima volta Coletta ha voluto dire la sua: “Non ci sono ragioni politiche, anzi con Lorella ho un buon rapporto.  – aggiungendo poi – Semplicemente non mi interessa la conduzione duale: penso che non sia un’idea contemporanea e che i contenitori abbiano fatto il loro tempo.”

Insomma, a differenza di quanto detto in precedente la preferenze ‘sovraniste’ – come detto in questi mesi – della Cuccarini non hanno influito sul suo allontanamento dal noto talk di Rai 1. Non solo ha voluto dare un assist ad Alberto Matano che quest’anno è solo alla guida del noto talk: “Matano con una narrazione garbata fa spesso il 17/18% di share, più 1,6% rispetto all’autunno scorso.”

Insomma, il conduttore unico a La Vita in Diretta è risultato essere una scelta vincente e Matano fa il pieno di ascolti, asfaltando anche la storica rivale di Rai 1, Barbara D’Urso.

Impostazioni privacy