Trump twitta contro il lockdown in Gran Bretagna: “Cura peggiore del male!”

Il Presidente degli Stati Uniti continua a criticare le misure restrittive attuate contro il Covid, in questo caso dalla Gran Bretagna.

Donald Trump

Il Presidente Trump continua a inviare Tweet contro l’emergenza sanitaria legata al coronavirus. Questa volta è il turno del contrasto alle restrizioni messe in atto dalla Gran Bretagna, la quale è tornata in un clima di stretta, quasi un semi-lockdown.

“Noi non vogliamo avere dei lockdown. La cura non può essere peggiore del problema stesso!”. Queste le parole del leader dei repubblicani dirette al Primo Ministro inglese Boris Johnson.

Probabilmente però il Presidente Trump non era a conoscenza, precedentemente al suo tweet provocatorio, della motivazione del serrato lockdown inglese.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, è allarme mondiale per la mutazione: sospesi i voli in Italia

LEGGI ANCHE >>> Dio salvi la Regina! ed anche Margaret, primo vaccino in Gb

Trump twitta contro il lockdown in Gran Bretagna: “Cura peggiore del male!”, è polemica

Sembra che il virus circoli più velocemente a causa di una nuova variante, non ci sono prove di una maggiore letalità ma sembra che si propaghi più velocemente.È tutto quello che sappiamo, ma dobbiamo agire adesso”

Questo l’intervento che ha effettuato in conferenza stampa il Premier Johnson, rassicurando però poi tutti con un’ulteriore nota finale: “Nulla al momento indica che il vaccino sarà meno efficace”.

La nuova forma è stata identificata nel Regno Unito «attraverso la sorveglianza genomica della Public Health England». A dichiararlo è stato Chris Whitty, Chief Medical Officer del Paese in una nota ufficiale:

“Si ritiene ora che il nuovo ceppo possa circolare più velocemente, vista la rapida diffusione della variante, i dati che emergono da modelli preliminari e i tassi di incidenza in rapido aumento nel Sud-Est dell’Inghilterra.”

Intanto l’Italia ha sospeso ufficialmente i voli con la Gran Bretagna, come annunciato dal Ministro degli Esteri Luigi di Maio:

“Il Regno Unito ha lanciato l’allarme su una nuova forma di Covid che sarebbe il risultato di una mutazione del virus. Come Governo abbiamo il dovere di proteggere gli italiani, per questa ragione, dopo aver avvisato il Governo inglese, con il Ministero della Salute stiamo per firmare il provvedimento per sospendere i voli con la Gran Bretagna. La nostra priorità è tutelare l’Italia e i nostri connazionali”

Impostazioni privacy