Coronavirus, è allarme mondiale per la mutazione: sospesi i voli in Italia

Alcuni paesi europei hanno iniziano a chiudere i confini con il Regno Unito. A Londra polizia schierata in strada per rispetto lockdown.

Cresce la paura per le ultime notizie direttamente giunte dal Regno Unito: la nuova mutazione del Coronavirus è ancora più contagiosa che mai.

La variante è partita dalla parte sud-est dell’Inghilterra e si è già diffusa in molte delle nazioni del centro-nord Europa (Danimarca ed Olanda) e addirittura in Australia.

Londra ha aumentato cosi i controlli di sicurezza, con la polizia schierata nelle ferrovie e nelle strade per evitare spostamenti ed esodo di massa.

La nuova forma è stata identificata nel Regno Unito «attraverso la sorveglianza genomica della Public Health England». A dichiararlo è stato Chris Whitty, Chief Medical Officer del Paese in una nota ufficiale:

“Si ritiene ora che il nuovo ceppo possa circolare più velocemente, vista la rapida diffusione della variante, i dati che emergono da modelli preliminari e i tassi di incidenza in rapido aumento nel Sud-Est dell’Inghilterra.”

LEGGI ANCHE >>> Dio salvi la Regina! ed anche Margaret, primo vaccino in Gb

LEGGI ANCHE >>> Ho portato la morte in casa: Il Covid gli ruba padre e zio in 48 ore

Coronavirus, nuova mutazione covid: allarme nel Regno Unito per estrema contagiosità

Dopo l’allarme lanciato dal Regno Unito, “come governo abbiamo il dovere di proteggere gli italiani” – ha detto il ministro Luigi Di Maio, aggiungendo: “Per questa ragione, dopo aver avvisato il governo inglese, con il ministero della Salute stiamo per firmare il provvedimento per sospendere i voli con la Gran Bretagna. La nostra priorità è tutelare l’Italia e i nostri connazionali”.

Dando un’occhiata su vari siti di prenotazione ticket aerei, cercando dei voli da Londra Gatwick in direzione Milano o Roma, con partenza il 20 dicembre e rientro il 6 gennaio, il prezzo più basso, tra andata e ritorno, è pari a € 310,00, tenendo conto, però, che il volo di ritorno prevede uno scalo, il quale vi farà arrivare a destinazione la mattina del giorno successivo.

Impostazioni privacy