Claudio Baglioni, prima del successo: l’inaspettata vocazione

Claudio Baglioni sarà tra gli ospiti di ‘Che Tempo Che Fa‘, ma sapete cosa voleva fare prima di diventare famoso? L’inaspettata vocazione

Claudio Baglioni, prima del successo: l'inaspettata vocazione
Claudio Baglioni, Fonte foto: GettyImages

Oggi, 20 dicembre 2020 alle ore 20:00 su Rai 3, andrà in onda una nuovissima e molto attesa puntata di ‘Che Tempo Che Fa‘ condotto da Fabio Fazio; come di consueto tanti saranno gli ospiti in e tra questi anche Claudio Baglioni: sapete cosa voleva fare prima di diventare famoso?

Come sicuramente in tantissimi già sapranno, l’amatissimo cantautore di ‘Avrai’ comincia la sua lunga e seguita carriera nel lontano 1964 quando, a soli tredici anni, prende parte ad un concorso.

L’anno successivo, invece, partecipa a ‘Ludi Canori‘ e riesce a vincere insieme a Maria Pia Crostella. Uno dei grandissimi successi di Baglioni è ‘Strada Facendo’ con cui, nel 1981, vince il Primio come Miglior cantante a ‘Vota la voce‘.

Ma la carriera del cantante non si ferma e nel 2017 è il direttore artistico dell’amato e seguito ‘Festival di Sanremo’ insieme a Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Insomma, un vero artista a 360° che ancora oggi, all’età di ben 69 anni non si ferma e continua a far sognare il suo pubblico.

LEGGI ANCHE >>> Elisabetta Canalis incidente senza paura: nell’altra auto c’è il marito

LEGGI ANCHE >>> Luciana Litizzetto ha una figlia davvero bellissima: l’avete mai vista?

Che tempo che fa, Claudio Baglioni tra gli ospiti: cosa voleva fare prima di diventare famoso?

Claudio Baglioni, prima del successo: l'inaspettata vocazione
Claudio Baglioni, Fonte foto: Instagram (@ claudiobaglioniofficial)

Questa sera Claudio Baglioni sarà dunque ospite di ‘Che Tempo Che Fa‘, ma come di consueto non sarà da solo, infatti, con lui ci saranno anche: Luigi Di Maio, George Clooney, Robbie Williams, Franco Locatelli, Alberto Mantovani, Giovanni Malagò, Veronika Tsepkalo, Massimo Lopez e Martina Sambucini.

Baglioni, come forse qualcuno già saprà, sta per uscire con il suo nuovissimo album dal titolo ‘In questa storia che è la mia‘; l’artista non pubblicava CD da ormai sette anni e per i tantissimi ammiratori e fan che lo seguono questa dev’essere stata una notizia davvero fantastica.

Claudio, però, non ha sempre avuto nei suoi progetti di diventare cantante, infatti, prima de successo voleva essere un prete; il papà dell’artista, invece, spingeva Baglioni a diventare un campione di boxe.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

Impostazioni privacy