Roma, incidente a catena in autostrada: 1 morto e due feriti

Incidente sull’A1 che ha visto coinvolti una serie di mezzi stradali che sono arrivati ad un violento tamponamento.

Incidente mortale sull’A1 sulla Diramazione Roma Sud (km 16) che ha visto coinvolte 4 vetture: 1 tir, 1 cotral (che aveva a bordo 20 passeggeri) e 2 automobili.

Il tamponamento a catena è avvenuto nella mattina di oggi, 18 dicembre all’incirca alle 10 di mattina. Sono rimaste ferite due persone e un uomo di 81 anni è deceduto durante il disperato trasporto in ospedale. Sul posto sono quindi intervenuti i vigili del fuoco con la squadra di Frascati per cercare di carpire informazioni sulla dinamica dell’incidente.

L’uomo si trovava alla guida di una delle due vetture coinvolte nello scontro ed è deceduto dopo il trasporto d’urgenza al nosocomio di Torre Maura.

I due feriti erano invece passeggeri del Cotral e non sono in pericolo di vita. Sono stati trasportati al Policlinico Casilino e all’Ospedale Tor Vergata.

LEGGI ANCHE >>> Terribile frontale tra ambulanza e automobile: morta la paziente

LEGGI ANCHE >>> Inseguiti dai carabinieri si schiantano contro alcune auto parcheggiate

Roma, incidente a catena in autostrada: 1 morto e due feriti, scontro mortale tra 4 automezzi

Ancora da accertare la dinamica di quanto accaduto. Secondo le prime ricostruzioni il tir avrebbe tamponato il Cotral che di conseguenza sarebbe poi finito contro le automobili, tra cui quella in cui viaggiava l’anziano deceduto.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia.

Notevoli rallentamenti del traffico erano inevitabili sull’ingresso del Grande Racconto Anulare, dove il traffico è stato poi deviato sulla corsia d’emergenza e tornato poi alla normalità verso le prime ore del pomeriggio.

Le code formatisi erano di circa 2 kilometri e lo smaltimento del traffico ha portato una serie di difficoltà nella circolazione della Capitale.

Impostazioni privacy