Emmanuel Macron positivo al coronavirus: il presidente in isolamento

Il Presidente della Repubblica francese in isolamento insieme al suo primo ministro, con il quale è venuto a contatto.

Macron
Macron (Facebook)

Emmanuel Macron, Presidente della Repubblica francese è risultato positivo al coronavirus. In una nota si legge di quanto accaduto e della necessità per il presidente di restare per una settimana in completo isolamento. Stessa sorte per il primo ministro Jean Castex, che a causa del contatto diretto con Macron, dovrà mantenere la stessa misura cautelativa e quindi isolarsi per almeno una settimana.

Oggi, Macron avrebbe dovuto parlare in aula della strategia circa la gestione del vaccino, in attesa del via libera dell’Ema atteso tra qualche giorno. Il discorso in questione è stato tenuto dal ministro della Salute francese, Olivier Veran, che nel suo intervento ha anche salutato affettuosamente Macron, augurandogli una pronta guarigione, che gli consenta di tornare quanto prima alla guida del paese.

LEGGI ANCHE >>> Nuovo attacco islamico alla Francia: le hanno tagliato la testa

LEGGI ANCHE >>> La Francia è in ginocchio: lockdown totale Altrimenti 400mila morti

Emmanuel Macron positivo al coronavirus: la lista dei governanti positivi si allunga

Emmanuel Macron è solo l’ultimo dei governanti risultati positivi al coronavirus. Una lista che si allunga mese dopo mese. Se guardiamo all’estero i casi dei negazionisti Donald Trump e Jair Bolsonaro, rispettivamente presidenti di Stati Uniti e Brasile, colpiti da un destino balordo, proprio loro che negavano al loro popolo l’esistenza del virus, ne sono stati colpiti, cosi come Boris Johnson, premier inglese.

In Italia nel mondo politico, ci sono stati i casi di Nicola Zingaretti, Silvio Berlusconi, e dell’ex ministro Orlando. Un virus che ha colpito tutti insomma, e non ha di certo timori reverenziali. Tutti, davvero tutti, possono caderne vittima. Governanti e politici magari di parte politica avversa, tutti uniti dal contagio, dallo stesso virus insomma, per una volta tutti insieme, purtroppo.

Impostazioni privacy