Ex moglie di Bezos fa una cospicua e generosa donazione

MacKenzie Scott , ex moglie del miliardario Jeff Bezos, fondatore di Amazon, ha sostenuto economicamente 380 imprese impegnate nel sociale.

Salita alla ribalta nella giornata di oggi la notizia dell’impegno nelle cause socialmente utili dell’ex moglie di Jeff Bexos, MacKenzie Scott.

La scrittrice, ex compagna del multimiliardario fondatore del colosso americano Amazon, aveva fatto molto scalpore per il più che fortunato ed oneroso divorzio che aveva fatto patire al povero Bexos: le sono infatti rimaste azioni di Amazon del valore di 36 miliardi di dollari.

Questo è stato senza dubbio decretato il divorzio più costoso della storia ed ha portato la Scott sul podio, al terzo posto tra le donne più ricche del mondo e alla 18 posizione delle persone più facoltose.

LEGGI ANCHE >>> Clamoroso accordo Sky-Amazon, presto novità per lo streaming

LEGGI ANCHE >>> Ordinano una Playstation 5 su Amazon: Ecco cosa ricevono (Il VIDEO)

Ex moglie di Bezos fa una cospicua e generosa donazione per il sociale

La notizia che ha fatto scalpore oggi è stata molto più significativa: la Scott annuncia di aver donato negli ultimi quattro mesi ben 4,2 miliardi di dollari in favore di chi si occupa di emergenze sociali.

Una scelta, come scritto nel suo blog, necessaria per aiutare coloro che hanno visto le loro difficoltà aumentare con il coronavirus.

Praticamente in breve la miliardaria avrebbe il desiderio con il suo gesto, di ridurre leggermente quel distacco sociale tra povero e ricco che la pandemia ha ampliato sempre di più.

Le donazioni sono state effettuate a varie organizzazioni che lavorano nel sociale, nonché a varie “banche del cibo” che forniscono viveri a chi non può permetterseli.

“Questa pandemia  ha schiantato le vite di diversi Americani che già facevano fatica. E le perdite, in termini sia economici sia di salute, sono state peggiori per le donne, per la gente di colore, per le persone che vivono in povertà, mentre i miliardari hanno sostanzialmente incrementato le loro ricchezze“.

Impostazioni privacy