Niente mascherina in classe, lo dice la maestra: “Muoiono solo i vecchi”

Una vicenda che ha fatto molto discutere in città. Una maestra che in classe vieta la mascherina per gli alunni.

Scuola Treviso
Scuola Treviso (Facebook)

Qualcosa di strano succedeva in una scuola primaria di Treviso, i bambini ci capivano per la verità poco. A casa ricevevano alcune indicazioni, in tv passavano le stesse indicazioni, ma a scuola no, la maestra la pensava diversamente. Qualcosa stava succedendo sotto gli occhi di tutto ma nessuno ancora lo sapeva. Poi qualche bambino ha parlato con i propri genitori ed ecco che il caso, giustamente, è di ventato di dominio pubblico.

La maestra, aveva di fatto, vietato ai bambini di indossare la mascherina in classe. Qualcosa di insolito, si direbbe, ed infatti di sicuro qualche bambino ci avrà capito poco. La maestra dice di togliere la mascherina in classe, non serve, raccontano i bambini. Perchè tanto, di Covid19, riposta sempre qualche alunno, si muore solo se si è vecchi. E brava la maestra. A questo punto i genitori, dopo essersi consultati chiedono un incontro con la dirigente scolastica.

LEGGI ANCHE >>> Sua Santità ma cosa mi combina? Strappa via la mascherina? (VIDEO)

LEGGI ANCHE >>> I ragazzini di Roma si menano senza mascherina: maxi rissa al Pincio (VIDEO)

Niente mascherina in classe, lo dice la maestra: L’intervento del sindaco Conte

L’incontro non si concretizza e allora i genitori dei bambini si danno appuntamento all’esterno dell’istituto scolastico. Il rumore dell’indignazione, la voce comune arriva fino al sindaco, che direttamente interviene, chiedendo un incontro con la dirigente scolastica in questione. Si decide insomma il da farsi e come regolarsi con l’insegnante, arrivata da appena un mese, per la quale i genitori chiedono l’allontanamento.

Tutto quello che in genere si dice della scuola, di quanto aiuti, di quanto formi, di quanto sostenga, spazzato via dall’insegnante negazionista di turno, ordinaria amministrazione insomma.

Impostazioni privacy