Una grande città del mondo cancella festeggiamenti Capodanno causa covid

La pandemia a portato il Governo brasiliano a cancellare le feste e le sfilate che solutamente venivano fatte per il Capodanno.

Dopo il triste annuncio del rinvio del famosissimo Carnevale, la città brasiliana per eccellenza, Rio de Janeiro, cancella e rinvia per quest’anno anche la festa di Capodanno.

“Cancellato! Il comune di Rio annuncia che la festa di capodanno è cancellata per la pandemia di covid-19.”

La triste decisione viene commentata in questa maniera tramite il profilo Twitter della città carioca: “La decisone e’ stata presa per rispetto alle vittime e per tutelare la salute di tutti”.

Dopo che nello scorso Settembre la città aveva deciso di rinviare i festeggiamenti del Carnevale per la seconda volta al prossimo Luglio, questa volta purtroppo è toccata anche alla festa del Capodanno.

Questa è una delle più belle ed importanti al mondo, che richiama milioni di visitatori da ogni parte del globo per assistere allo spettacolo suggestivo dei fuochi d’artificio sull’oceano, che quest’anno non vedrà luce.

Una grande città del mondo cancella festeggiamenti Capodanno causa covid

Lo stato di Rio de Janeiro ha fatto registrare nell’ultimo mese un aumento dei contagi ed è quello con il più alto tasso di mortalità del Brasile: il 6,1%. Dall’inizio della pandemia, le vittime ufficiali sono 23.740 ed i contagi quasi 390 mila.

Con 6,63 milioni di casi, il Brasile è inoltre uno degli stati più colpiti al mondo dalla pandemia ed in esso sono stati registrati circa 182.000 decessi fino ad oggi.

Inoltre dopo gli Stati Uniti d’America, il Brasile è stata la nazione che ha registrato più contagi in un solo giorno, esattamente 53.347.

In molti pensano che tutto ciò sia dovuto ai ritardi nell’attuare misure di sicurezza da parte del Presidente Bolsonaro, il quale aveva inizialmente rinnegato l’esistenza del virus.

Impostazioni privacy