Doccia gelata per l’Ajax: arrestato Quincy Promes, l’accusa è grave

Secondo il De Telegraaf, il nazionale olandese è il sospetto responsabile di un accoltellamento risalente al mese di luglio. E’ in custodia cautelare in carcere.

Quincy Promes
GUIMARAES, PORTUGAL – JUNE 06: Quincy Promes of the Netherlands celebrates after scoring (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images

Dalle stelle all’incubo. Il passo è stato fin troppo breve per Quincy Promes, fiore all’occhiello dell’Ajax e della Nazionale olandese, coinvolto in un grave caso di cronaca. L’attaccante di origine surinamese è stato infatti arrestato dalla Polizia poiché sospettato di essere responsabile di un accoltellamento. A riferirlo è il quotidiano neerlandese De Telegraaf, secondo il quale Promes è ora in custodia cautelare in carcere.

Uno shock per l’Ajax ma anche per il pallone Oranje. L’attaccante è stato arrestato e trasferito in penitenziario dove resterà perlomeno tre giorni. Il dispositivo di custodia cautelare può tuttavia essere prolungato. Per quanto riguarda il reato contestato (aggressione con gravi lesioni fisiche), il rischio è di una pena fino a quattro anni di reclusione.

LEGGI ANCHE >>> Paura per Cristiano Ronaldo, furto nella villa del calciatore: cosa hanno rubato?

LEGGI ANCHE >>> Sfregio alla memoria di Paolo Rossi: ladri in casa durante le esequie

Doccia gelata per l’Ajax: arrestato l’attaccante Quincy Promes, è sospettato di accoltellamento

I fatti risalirebbero all’estate scorsa, durante una festa ad Abcoude. Promes avrebbe organizzato il party all’interno di un magazzino di proprietà della sua famiglia, finendo (non si sa ancora come né perché) a discutere con una persona. La quale, secondo i media olandesi, sarebbe addirittura un suo familiare. La situazione sarebbe degenerata fino all’aggressione fisica che il calciatore avrebbe messo in atto con un coltello.

La ressa avrebbe attirato altre persone che, intervenendo, avrebbero scongiurato conseguenze peggiori. Il tutto si sarebbe svolto alla fine del mese di luglio, mentre la denuncia risalirebbe ad appena un mese fa. All’arresto non è tuttavia seguito alcun comunicato ufficiale dell’Ajax, con il calciatore che non ha comunque potuto svolgere la quotidiana sessione di allenamento.

Classe ’92, nativo di Amsterdam ma originario del Suriname come moltissimi suoi illustri predecessori con la maglia di Ajax e Olanda (da Seedorf ad Hasselbaink, passando per Kluivert e Davids), Promes si è trasferito alla corte dei Lancieri nel 2019, dopo tante reti allo Spartak Mosca e una stagione così così al Siviglia. Dopo una prima stagione positiva (12 reti), aveva iniziato alla grande anche la seconda. Ora la doccia fredda. Anzi, freddissima. Per lui e il suo team.

Impostazioni privacy