Fantozzi, sulla facciata di Certosa il volto di Paolo Villaggio

Il simpatico e famoso volto del ragionier Ugo Fantozzi è stato ritratto in Via Frank a Genova: Paolo Villaggio è stato il protagonista del progetto ‘On the wall’ 

Fantozzi, sulla facciata di Certosa il volto di Paolo Villaggio
Paolo Villaggio (GettyImages)

Il volto del ragionier Ugo Fantozzi è stato ritratto a Genova in Via Frank: ‘On the wall, Certosa‘ è il nome del progetto di cui il volto di Paolo Villaggio è stato protagonista. La foto del ritratto è stata pubblicata sulla pagina Facebook CertoSiamo. Gli autori dello splendido ritratto sono Rosk e Loste.

Il quartiere di Genova, Certosa, fino al 14 agosto si è trasforma in una splendida galleria d’arte. I dipinti in primo piano sono quelli di ben quindici artisti di strada famosi in Italia e all’estero; le opere sono dedicate alla Gioia.

Il progetto nasce per rispondere al triste presente che Genova sta vivendo e ha vissuto in questo ultimo anno dopo il crollo del Ponte Morandi. Il bel progetto mira a riscattare la città e soprattutto il quartiere maggiormente colpito.

LEGGI ANCHE–> MATTEO SALVINI APRE LA CRISI DI GOVERNO: SUI SOCIAL PIOVONO GLI INSULTI

‘On the wall, Certosa’: Fantozzi, sulla facciata di Certosa il volto di Paolo Villaggio. L’esordio del ragioniere

Ugo Fantozzi, il ragioniere più simpatico e noto d’Italia, è il protagonista di un dipinto presso Via Frank a Genova: il ritratto di Paolo Villaggio è uno dei tanti protagonisti del progetto ‘On the wall, Certosa‘.

Paolo Villaggio nasce a Genova il 30 dicembre del 1932 e si è spento il 3 luglio del 2017 a Roma. L’artista è stato attore, scrittore, comico e sceneggiatore.

Villaggio è maggiormente ricordato per essere stato il protagonista dei film comici di Luciano Salce ‘Fantozzi’. Il primo di film della lunga saga è stato reso noto nel ’75.

Come i tanti fans ricorderanno, le diverse pellicole narrano le vicende strampalate di un ragioniere che, inseguito continuamente dalla sfortuna, cerca di sopravvivere all’interno della sua azienda.

Impostazioni privacy