Morto Paolo Paoloni, la saga di “Fantozzi” perde un’altra icona

Morto a 90 anni Paolo Paoloni. L'attore ha recitato nella saga di "Fantozzi"
Paolo Paoloni (fonte dailybest.it)

Paolo Paoloni, noto attore del cinema italiano, muore all’età di 90 anni dopo una lunga battaglia. L’attore è ricordato in particolare per il suo ruolo di Megadirettore nella saga di “Fantozzi”.

Muore oggi, all’età di 90 anni, Paolo Paoloni, noto attore ricordato soprattutto per il ruolo di Megadirettore nella saga di “Fantozzi”.  Il personaggio, all’anagrafe “Duca Conte Maria Rita Vittorio Balabam”, e la sua crudeltà verso i dipendenti hanno reso celebre l’attore. Originario di Ancona ma nato in Svizzera venne scoperto da Luciano Salce, con il quale recitò in numerose pellicole. Paolo Paoloni esordi  nel mondo cinematografico nel 1968 con il film “La pecora nera”. L’attore è deceduto dopo una lunga malattia. L’interpretazione accanto a Paolo Villaggio lo ha reso celebre, ma nel corso della sua carriera ha recitato anche in molte commedie e film horror (“Cannibal Holocaust”, “La casa nel tempo” e “Fairytale”).

Morto Paolo Paoloni, le apparizioni nelle serie televisive

Molto attivo anche in televisione, ha fatto parte del cast della serie Nebbia in Val Padana, del 2000, in cui interpretava il maggiordomo della villa di Cochi & Renato. In tempi recenti lo si era visto anche in Don Matteo, un episodio nel 2006 ed uno nel 2011. Ha lavorato, inoltre, con Mario Monicelli in “Un borghese piccolo piccolo”, “Il marchese del grillo” e “Panni sporchi”, con Federico Fellini in “La nave va”, con Cristina Comencini in “Cuore” e Dino Risi in “In nome del popolo italiano”.

Impostazioni privacy