L’ultimo sms ai campioni del 1982: “Paolo ci ha lasciati”

L’ultimo sms nella chat dei campioni del mondo del 1982, la comunicazione della moglie Federica Cappelletti ai compagni.

Italia 1982
Italia Campione del Mondo 1982 (Facebook)

La chat dei campioni del mondo del 1982, quella in cui, gli amici della mitica vittoria in Spagna, si scambiavano pareri, immagini, ricordi e tutto ciò che riguardava il mondo del calcio o il ricordo di un’avventura che li ha uniti per sempre. E’ li che Federica Cappelletti, moglie di Paolo Rossi, ha voluto comunicare ai compagni di squadra, che Pablito se ne era andato per sempre, prima che lo sapessero da altri, magari dai giornali o dalla tv.

La scelta di rispettare la sacralità di quel gruppo, qualcosa di cui Paolo le aveva parlato, e forse quotidianamente ne scandiva i dettagli. L’importanza di quel rapporto, di quel legame tra quei ragazzi che tutti insieme hanno fatto la storia, contro ogni pronostico, contro ogni previsione sportiva. Campioni del mondo quando nessuno credeva in loro, ed invece è quei ragazzi ce la fecero, ed oggi più che mai restano uniti nel ricordo del vero e proprio eroe di quella competizione.

LEGGI ANCHE >>> Paolo Rossi e il messaggio nella bottiglia: spero la aprano i ragazzini

LEGGI ANCHE >>> Paolo Rossi: non voleva andarsene, gli ho detto che proteggerò io le bambine

L’ultimo sms ai campioni del 1982: Una storia infinita scandita dal tempo

“Paolo ci ha lasciati poco fa”, recita il testo dell’sms che Federica Cappelletti ha voluto destinare ai campioni, ai compagni di vita di suo marito. Compagni di un’impresa senza limiti, scandita dagli anni, dal susseguirsi dei ricordi e del racconto di quelle gesta che fecero grande l’Italia del calcio, a suon di gol e di icone. L’urlo di Tardelli, le braccia alzate di Paolo Rossi, le fughe meravigliose ed indimenticabili di Bruno Conti.

Una storia che non passerà mai, e la condivisione di un momento tanto intimo quanto drammatico, la perdita di un amico, di un fratello, del compagno di mille battaglie e di una gloriosa notte spagnola.

Impostazioni privacy