De Luca, perentorie le ultime dichiarazioni sulle festività natalizie

Il Presidente della Campania si è espresso sulle misure di contenimento necessarie per le festività natalizie.

Le dichiarazioni del Presidente della regione Campania Vincenzo de Luca sono perentorie: In queste due settimane ci giochiamo il futuro del nostro Paese. Dobbiamo avere il coraggio di dire che quest’anno Natale e Capodanno non esistono, altrimenti andiamo incontro al disastro”.

Il governatore si è espresso nel solito appuntamento del venerdì in diretta Facebook.

Ha parlato di una linea dura, di mantenere la concentrazione attiva in queste festività. Le parole anche ai pazienti in terapia intensiva che stanno crescendo, ad oggi sono 140.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, primati, intuizioni ed esercitazioni per vaccino: E De Luca show

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, il governatore De Luca attacca ancora il Governo: Buffoni

De Luca, perentorie le ultime dichiarazioni sulle festività e le aperture per Natale

Un pensiero successivamente anche alla riapertura delle scuole dopo le festività natalizie:

“Siamo pronti ad aumentare del 40% il numero di autobus destinati al trasporto scolastico. Prevedibilmente la ripresa dell’attività scolastica in presenza ci sarà dopo l’epifania. Vediamo come evolve l’epidemia, ma è bene prepararsi a fare il necessario. Penso a entrate scolastiche con orari differenziati. È il necessario per una ripresa in condizioni di sicurezza”.

Già ieri nella nuova ordinanza, De Luca aveva confermato la linea da pugno di ferro della sua regione in relazione agli spostamenti, sviluppando una decisione “sulla linea della prevenzione e del rigore, al fine di evitare quanto più possibile il contagio” e “per evitare situazioni drammatiche già dal mese di gennaio”.

Le nuove regole infatti prevedono  “per il periodo festivo, il divieto di spostamento nelle seconde case anche in ambito regionale”. I campani quindi non potranno spostarsi nelle loro seconde case neanche se all’interno della regione Campania.

Inoltre il documento, che sarà in vigore da questo fine settimana, vedrà un’aumento dei controlli da parte delle forze di polizia.

Impostazioni privacy