Bollettino 11 dicembre: Il Governo trema tra Natale e lockdown

In Italia si pensa al Natale, mentre il Governo rischia di cadere ed in Europa si preparano lockdown totali.

Ospedali (Facebook)
Ospedali Italia (Facebook)

In Italia, si discute di Natale, di Capodanno, degli orari della messa e su quante persone possono o meno sedersi a tavola per il cenone. Contro il parere di molti, il Governo addirittura pensa di allargare le maglie delle restrizioni per consentire nei giorni pieni delle feste la libera circolazione tra un comune e l’altro. Questo mentre molti esperti si interrogano sulla reale portata del rischio contagi per le feste ed altri paese pensano di chiudere tutto.

Nel nostro paese virologi, esperti, medici e quant’altro ritengono inopportuno parlare di aperture, anche solo per pochi giorni dei confini comunali, addirittura ritengono rischiosa l’apertura tra regioni, considerato il numero di persone che per le feste arriverà ad esempio dal nord verso il sud Italia. I rischi sono enormi, cosi come successe a marzo, c’è la possibilità che la situazione, di fatto, precipiti, ma gli italiani, pensano ad altro.

Coronavirus bollettino dell’11 dicembre: tutti i dati dei contagi

I nuovi positivi sono 18.727 (con 190.000 tamponi), i deceduti, secondo i dati odierni sarebbero 761

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Speranza su spostamenti a Natale: Regole attuali giuste

LEGGI ANCHE >>> Recovery plan, ora Renzi dà l’aut aut: Conte si fermi

Bollettino 11 dicembre: In Germania si pensa ad un lockdown totale

Nel frattempo, mentre da noi i numeri non vanno giù al punto di pensare di aver vinto contro il Covid19 la seconda battaglia, in Europa qualche paese pensa a misure drastiche da adottare anche prima delle feste natalizie, anche durante le feste natalizie, ad esempio la Germania. Le mezze misure alla tedesca di qualche settimana fa, non ha no sortito gli effetti immaginati, e quindi, si pensa alla chiusura, stavolta totale.

Da noi invece, il Governo trema, Renzi insomma minaccia, niente di nuovo insomma, si pensa al panettone, al pandoro, si fanno menù, di beve, si ride e si scherza. Bene cosi?

Impostazioni privacy