Non è ancora arrivata la terza che già parlano della quarta: Siete seri?

Non è chiaro se questo succeda anche altrove, ma in Italia di sicuro si guarda sempre avanti, forse anche troppo.

Quarta ondata
Quarta ondata covid (Facebook)

In questo momento l’Italia, sta trovando la forza, il coraggio e forse anche la voglia di venire fuori da quella che è ormai da tutti considerata, in maniera unanime, seconda ondata. Seconda ondata che non è ancora superata, ne del nostro paese ne da qualsiasi altro paese, stiamo ancora pagando secondo alcuni qualche sciocchezza estiva, mentre secondo altri la cosa sarebbe arrivata in ogni caso. Quindi siamo  qui, ancora nel pieno di questa seconda emergenza.

Siamo nella seconda ondata e qualcuno già parla di terza, eh si perchè bisogna evidentemente portarsi avanti con il lavoro, e può anche starci, perchè magari cosi facendo si preme inconsciamente sul buonsenso dei cittadini. Magari è una tattica, magari è tutto vero, ma in ogni caso, oggi, molti esperti parlando dell’eventualità, dopo le festività natalizia di una nuova ondata, che sarebbe di fatto la terza.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, la previsione di Ricciardi:Terza ondata non sostenibile

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Ilaria Capua: Terza ondata sicura con le festività natalizie

Non è ancora arrivata la terza che già parlano della quarta: Cosa c’è di fondato?

Dicevamo, qualcuno parla della ipotetica terza ondata, e già insomma, vengono i brividi nel pensare a nuove restrizioni, nuovi accorgimenti, nuovi divieti e tutto quanto il resto. Tutto ipotizzabile, tutto che in un certo senso ci può stare. Ma quanto arrivato oggi dalla Liguria, le supera davvero tutte. Le dichiarazioni arrivano dal presidente regionale dell’Ordine dei Medici Alessandro Bonsignore, che addirittura ipotizza, udite udite, la quarta ondata.

Qualcosa verso il quale nessuno si era mai spinto. Quarta ondata, ipoteticamente per Marzo, giusto il tempo di uscire dalla terza che si entra nella quarta insomma. E non solo, Bonsigore prospetta un 2021 tutto con la mascherina al volto. Un ritornello certo, qualcosa che forse, dovrebbe essere spiegato in altri modi, con altri toni, per non rischiare comici, eventuali, scivoloni.

Impostazioni privacy