Bologna, incendio nella notte in un palazzo: un terribile risveglio per i residenti

Poco prima della 6 di questa mattina, un rogo è divampato nella palazzina, costringendo i residenti a mettersi in salvo.

Incendio bologna

I residenti di Via Fioravanti 7 hanno avuto certamente un bruttissimo risveglio questa mattina. Nella palazzina di questo indirizzo infatti, si è consumato alle prime luci dell’alba un incendio.

Sembra che il rogo si sia formato nell’appartamento dell’unica vittima, un uomo di 101 anni, Antonio Leonardi, ex elettricista. Un donna è rimasta invece ferita.

Sul luogo sono subito arrivati i vigili del fuoco per domare l’incendio, insieme alla polizia e la strada è stata immediatamente chiusa. Dalle prime ricostruzioni sembra che l’incendio sia stato innescato da un corto circuito di una presa elettrica.

LEGGI ANCHE >>>  Marta, incidente fatale: la figlia di 6 anni passerà Natale senza mamma

LEGGI ANCHE >>> Manuel Piredda, ex marito Valentina Pitzalis: nove anni dal rogo di Bacu Abis

Bologna, incendio nella notte in un palazzo: un morto e un ferito

Dalla palazzina sono state evacuate tutte le 35 famiglie che la abitavano, inizialmente ospitate in alloggi di fortuna. Una parte sono poi rientrate nelle loro case dopo il via libera dei pompieri, ma alcune di loro stanno attendendo la svolta di eventuali verifiche del caso.

Sul luogo dell’incidente è accorso anche il sindaco Virginio Merola: “Sono stato poco fa in via Fioravanti per accertarmi della situazione e ringraziare i Vigili del Fuoco, la Polizia e la nostra Polizia Locale dopo l’incendio scoppiato all’alba in un appartamento. Purtroppo l’incendio, di cui sono in corso di accertamento le cause, ha causato una vittima. Le mie condoglianze ai familiari e un forte augurio alla persona che è rimasta ferita ed è stata portata all’ospedale” 

 

Impostazioni privacy