Schiacciato sul bus nel marsupio della mamma: il piccolo non ce l’ha fatta

L’incidente è avvenuto un mese e mezzo fa. Il piccolo era caduto assieme alla mamma dopo una brusca frenata del bus, che aveva investito una persona.

Ora la tragedia si è definitivamente compiuta. Non ce l’ha fatta il bimbo che, lo scorso 28 ottobre, era rimasto coinvolto in un incidente stradale a Genova assieme a sua mamma. Troppo gravi le lesioni per il suo piccolo corpicino, provocate dal marsupio dove era stato messo. La madre, caduta a terra mentre si trovava sull’autobus, dopo che il mezzo aveva bruscamente frenato per evitare di investire una persona sulle strisce pedonali. La donna era caduta in avanti, schiacciando con il suo peso il bimbo.

Un dramma, il cui ultimo atroce atto si è consumato all’ospedale Gaslini, nel capoluogo ligure. Il piccolo, di 23 giorni appena al momento dell’incidente, aveva subito un forte trauma cranico. E, per questo, le sue condizioni erano da subito apparse gravissime. Entrato subito in coma, il bimbo non si è mai ripreso.

LEGGI ANCHE >>> Investita da un treno: ha ancora la forza di trascinarsi per chiedere aiuto

LEGGI ANCHE >>> Marta, incidente fatale: la figlia di 6 anni passerà Natale senza mamma

Schiacciato sul bus nel marsupio della mamma: la donna era caduta dopo una brusca frenata del mezzo

Una fatalità, quella avvenuta un mese e mezzo fa. Il conducente dell’autobus, secondo le ricostruzioni, avrebbe frenato di colpo mentre alcune persone attraversavano sulle strisce pedonali. L’attrito, però, avrebbe fatto sì che il mezzo finisse su un pedone, mentre il contraccolpo faceva cadere alcune persone. Fra queste la donna con il suo bimbo. A svolgere le indagini, la sezione infortunistica della polizia municipale.

I rilievi effettuati sul luogo dell’incidente sono stati decisivi per appurare la dinamica dell’incidente. Inoltre, anche le telecamere interne del bus avevano ripreso la brusca frenata e anche quanto accaduto davanti al mezzo. Il conducente del bus, inizialmente indagato per lesioni gravissime, ora potrebbe essere accusato di omicidio colposo.

Impostazioni privacy