Detto Fatto ritorna su Rai 2, tra conferme e cambiamenti: ecco le novità

Torna in tv con Detto Fatto dopo la bufera mediatica in seguito al tutorial su come fare la spesa, ritenuto sessista e degradante, ma con tanti cambiamenti

Detto Fatto nella bufera
foto fcebook

Oggi, 9 dicembre, riparte l’appuntamento con Detto Fatto su Rai 2. L’appuntamento pomeridiano era stato sospeso dopo la bufera mediatica relativa ad un tutorial su come fare la spesa in modo “sexy”. Tra polemiche e accuse di sessismo, la Rai fu costretta a sospendere la trasmissione.

Ora la Rai fa sapere che il programma andrà in onda alle 15.15, ma con tanti cambiamenti, a partire dagli autori e dalle tematiche trattate, più vicine alle esigenze dei telespettatori. Vediamo tutte le novità, tra conferme e giri di valzer.

LEGGI ANCHE >>> Bianca Guaccero, commuove i fan e racconta il suo periodo più difficile

LEGGI ANCHE >>> Selvaggia Lucarelli, continua la polemica su “Detto Fatto”: parole durissime

Detto Fatto torna su Rai 2: Bianca Guaccero ritorna a condurre? Tutte le novità

Bianca Guaccero, Fonte foto: Instagram (screenshot)

Scandalo e indignazione, per usare un eufemismo, avevano travolto il programma Detto Fatto, in seguito allo sketch sessista su come fare la spesa in modo “sexy”. Bianca Guaccero si è dovuta scusare pubblicamente, allontanandosi da ogni strumentalizzazione della donna.

Se alcuni voci la davano per sostituita, la verità è che la conduttrice torna alla conduzione oggi pomeriggio, come ha fatto sapere tramite il suo profilo di Instagram. Di cambiamenti però ce ne sono e riguardano gli autori.

Un nuovo capo progetto e un nuovo team per offrire contenuti più pertinenti alle richieste del pubblico, nonché più attuali. La linea editoriale sarà affidata a Gabriella Oberti, che già si occupa de Il Collegio. Bianca Guaccero sarà attorniata dal cast fisso composto da Carla Gozzi, Jonathan Kashanian e Gianpaolo Gambi.

Come si può apprendere da un comunicato, il programma darà ascolto e consigli al pubblico, grazie anche all’intervento di esperti. Molte tematiche attuali saranno trattate, come il “cash back”. Si parlerà anche di social network e molte altre tematiche delicate come i disturbi alimentari, il bullismo, il body shaming e la parità di genere.

Insomma, l’appuntamento è per oggi pomeriggio e solo allora si potrà capire quanto effettivamente il programma abbia dato una svolta dopo lo scivolone in cui è incappato due settimane fa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bianca Guaccero (@biancaguacceroreal)

 

Impostazioni privacy