Bianca Guaccero scuse pubbliche: “lontana dalla donna oggetto”

Dopo la notizia della sospensione di Detto Fatto e la bufera scoppiata sul web, Bianca Guaccero ci metta la faccia in un lungo messaggio su Instagram

Bianca Guaccero ci mette la faccia: "lontana dalla donna oggetto"
Bianca Guaccero (fonte foto: Instagram, @biancaguacceroreal)

Una giornata davvero intensa e complicata per Bianca Guaccero e il programma da lei condotto, Detto Fatto, dopo la bufera social scatenatasi in seguito allo spot ritenuto sessista da molti utenti sui social: su Instagram, un lungo messaggio della conduttrice che si assume le proprie responsabilità.

Un vero e proprio caso scoppiato per il tutorial per fare la spesa in modo sexy, che ha portato a tante polemiche e infine alla sospensione del programma. Una notizia inattesa che ha sconvolto i telespettatori.

La decisione è stata assunta dall’ad Rai Fabrizio Salini, in attesa che venga studiata una programmazione tale da rispecchiare una linea editoriale adeguata al messaggio del servizio pubblico.

Scaffali, carrello, e una ragazza con tacchi alti e short molto corti che insegna alle telespettatrici come fare la spesa in modo sexy. Un tutorial, un siparietto che ha generato la rabbia degli utenti e della politica.

Non manca un messaggio della conduttrice che chiarisce il proprio pensiero sui social.

LEGGI ANCHE >>> Detto Fatto, Bianca Guaccero esplode in diretta: “Faccia da”

Bianca Guaccero Instagram, il commento per Detto Fatto: “Sono una donna, una mamma single, che combatte ogni giorno per ciò in cui crede”

Bianca Guaccero ci mette la faccia: "lontana dalla donna oggetto"
Post di Bianca Guaccero (fonte foto: Instagram, @biancaguacceroreal)

Ci mette la faccia e non fa mancare il proprio pensiero, Bianca Guaccero, amata conduttrice e volto noto dalla lunga carriera, sin dagli esordi con Raoul Bova e Michele Placido: su Instagram condivide il punto di vista dopo le polemiche e la sospensione che hanno coinvolto Detto Fatto.

“Sono una donna, – scrive Bianca – una mamma single, che combatte ogni giorno per ciò in cui crede… soprattutto nella difesa della categoria che rappresento.. la donna… ho sempre lavorato proponendo di me una immagine molto lontana da quella della donna oggetto… cercando di abbattere qualsiasi muro di pregiudizio e maschilismo”.

La Guaccero però ribadisce di essere anche la conduttrice di una trasmissione e afferma di prendersi la sua parte di responsabilità, rinnovando le scuse a tutti e sottolineando la superficialità con cui è stata gestita la vicenda dalla sua squadra.

Bianca si dice però certa della buona fede del gruppo aurorale che contribuisce a crarea un programma “dignitoso e allegro”, pur nelle difficoltà della pandemia che affliggono il Paese.

“Il tutorial in questione, – spiega – doveva aderire a dei toni comici e surreali, da non prendere sul serio, ma che stavolta ci sono venuti male.”

La presentatrice lo definisce un “triste siparietto”, chiedendo di nuova scusa a chi si è sentito offeso, per poi concludere: “Come sempre ho fatto nella mia vita, mi adopererò affinché tutto questo non succeda mai più.”

In basso è possibile leggere tutto il post, scritto dalla Guaccero e condiviso su Instagram, nella sua interezza.

LEGGI ANCHE >>> Bianca Guaccero, commuove i fan e racconta il suo periodo più difficile

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bianca Guaccero (@biancaguacceroreal)

Impostazioni privacy