La Camera approva risoluzione Mes, Conte: “La maggioranza sia unita”

Il premier Conte dopo l’approvazione da parte della Camera della risoluzione sul Mes. Coesione in maggioranza.

Conte Camera (Leggo)
Conte Camera (Leggo)

Ci si aspettava uno scivolone da parte della maggioranza, o meglio qualcuno lo aspettava, in Parlamento e non, ma in merito alla risoluzione sul Mes, la maggioranza ha votato compatta ed ha portato a casa il risultato. Nei giorni scorsi, scenari a volte anche bizzarri erano stati prospettati, ma al momento, niente di tutto ciò si è realizzato ed il Governo va avanti.

Era stata chiesta una prova di forza da parte della maggioranza in Parlamento, ed in effetti, al di la delle diversità di vedute su certi temi e rispetto a certe posizioni, la prova di forza è arrivata. Nessun rischio, nessun dubbio circa il voto favorevole alla risoluzione sul Mes, progetto che riguarda il nostro paese cosi come l’intera comunità europea.

LEGGI ANCHE >>> Non aprite quella casa agli amici! Conte chiude il Natale agli intrusi

LEGGI ANCHE >>> Il Covid irrompe nel Governo: positiva Lamorgese, tampone per Conte

La Camera approva risoluzione Mes, Conte: “Il Governo va avanti deciso”

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha dichiarato che in questa fase, tanto rilevante per le sorti del nostro paese e della comunità europea che basa grandi speranza sul Mes, bisogna essere coesi e bisogna mostrarsi quanto più uniti possibili, in maggioranza ed anche oltre la maggioranza.

Il premier infatti sottolinea il dialogo che si è instaurato anche con l’opposizione, dalla quale sono giunte valide risposte. Sottolinea, Conte, che questo è il clima che dovrà catapultare l’Italia a risultare fondamentale anche a livello europeo.

Impostazioni privacy