La nuova App IO Cashback: come richiedere ed ottenere il rimborso

A partire dall’8 dicembre si potranno richiedere rimborsi sulla propria carta fino a 150 euro tramite l’Extra Cashback natalizio.

Carte

A partire dall’8 Dicembre per tutto il periodo natalizio entrerà in vigore il decreto del governo per il quale sarà possibile cumulare i proprio acquisti sull’App IO Cashback e richiedere successivamente un rimborso fino a 150€ per tutti i pagamenti effettuati con carta di credito o debito.

Ma quali sono gli elementi necessari per richiedere questo rimborso?

Innanzitutto bisogna attivare o lo SPID o la Carta d’Identità Elettronica (CIE) cosi che si possa essere identificati sull’applicazione IO che andrà scaricata successivamente. Questa è un’app della pubblica amministrazione.

L’identità SPID può essere richiesta a diverse società, come Poste Italiane, Infocert o TIM ID, mentre per quanto riguarda la CIE, sono necessari: indirizzo email valido, numero di cellulare, carta d’Identità e la tessera sanitaria con codice fiscale.

La nuova App IO Cashback: controversie sulla “svendita” di dati personali

Sarà possibile richiedere il rimborso a partire da una spesa complessiva di almeno 1500€, che devono essere consumati in almeno 50 trance per un massimo di 6 mesi.

Sono molte naturalmente le controversie ed i pareri contrastanti nati da questa iniziativa del Governo, in particolare legate ad una “svendita” dei dati personali, necessari per richiedere ed ottenere il rimborso.

La domanda che ci si pone e che si pongono in molti è: ne varrà la pena?

Impostazioni privacy