Coronavirus, Ricciardi lancia l’allarme: “Dicembre e Gennaio terribili”

Walter Ricciardi lancia l’allarme rispetto ad una situazione contagi che resta in ogni caso preoccupante per il futuro.

Ricciardi
Walter Ricciardi (Facebook)

Il consigliere del ministro della Salute, Walter Ricciardi, lancia l’allarme rispetto all’attuale situazione contagi, che secondo il docente della Cattolica resta comunque preoccupante anche e soprattutto in vista dei prossimi due mesi, considerati una serie di fattori. I morti continuano ad esserci in numeri elevati e i servizi rischiano di diventare complicati da raggiungere.

Secondo Ricciardi quindi la cosa importante sarà rispettare le regole anche e soprattutto in questa fase in cui qualcuno pensa che il peggio sia ormai alle spalle. Purtroppo non è cosi e quindi la soglia d’attenzione deve restare più che alta in vista delle festività natalizie in cui si annunciano forti assembramenti, cosi come, di fatto, sta già succedendo.

LEGGI ANCHE >>> Nuovo dpcm, Ricciardi consiglia: Rispettiamo regole e niente terza ondata

Coronavirus, Ricciardi lancia l’allarme: “Bisogna osservare le regole, si sono perse troppe occasioni”

Il consigliere del Ministro Speranza, chiama a raccolta gli italiani insomma, e li invita a non esibirsi in atteggiamenti irresponsabili nel corso di queste festività natalizie, osservando le regole e mantenendosi lontani da rischi che complicherebbero ancora di più la situazione, in vista dell’arrivo del vaccino, stagione che vedrà tutti impegnati.

Già troppo tempo è stato sprecato e tante morti potevano essere evitate, ma si è voluto agire in un determinato modo, risultato poi secondo molti errato, il riferimento è chiaramente alla scorsa estate. Speriamo di non ripetere quella situazione insomma.

 

Impostazioni privacy