Assembramenti per accensione luci natalizie: Polemica in Emilia Romagna

L’accensione delle luci di Riccione hanno portato in strada un numero spropositato di persone, curiosi e non.

Riccione luci
Riccione luci natale (Faceboo)

Polemica in Emilia Romagna per l’elevato numero di persone in strada in varie occasioni, cosa, di fatto, successa un po’ ovunque nel corso dello scorso fine settimane. Nella regione governata da Stefano Bonaccini, è montata forte la polemica anche in occasione delle luci di Riccione, evento che ogni anno richiama migliaia e migliaia di persone .

Anche quest’anno, come consuetudine, in occasione dell’accensione ufficiale delle luci è stato elevato il numero di persone presenti, anche troppo se si considera l’attuale periodo d’emergenza, in regione e nel paese. Anche il governatore ha richiamato la cittadinanza, dichiarando che atteggiamenti del genere posso far ripiombare, di nuovo la regione in una zona d’emergenza molto più critica.

LEGGI ANCHE >>> Il Governatore Bonaccini sicuro: Nessuno scontro tra regioni e Governo

Assembramenti per accensione luci natalizie: Regioni vedono la totale disobbedienza alle norme

Chiaramente l’Emilia Romagna non è la sola regione in cui certe situazioni si sono verificate. Praticamente ovunque si è andati verso atteggiamenti poco motivati e soprattutto poco prudenti da parte degli italiani, sintomo che forse qualcosa si è rotto.

Qualcosa si è rotto nella soglia di sopportazione dell’emergenza da parte dei cittadini, che oggi, ed è evidente a tutti, non sopportano molto, restrizioni, norme e quant’altro, nonostante i morti, ed i contagi che comunque si verificano.

Impostazioni privacy