Coronavirus, Pregliasco sul Natale: “Baci e abbracci vietati”

Il virologo conferma la linea generale circa le modalità anche di approccio da seguire in vista delle festività natalizie.

Fabrizio Pregliasco
Pregliasco auguri Natale (Facebook)

Fabrizio Pregliasco, virologo dell’Università degli studi di Milano, si è espresso in merito alle misure da prendere fortemente in considerazione in vista delle ormai imminenti festività natalizie. Cosi come annunciato su più fronti non dovranno esserci, nel rispetto delle misure igieniche del caso, abbracci e baci anche tra parenti, per non rischiare inutili veicolazioni del virus.

Il momento non è del tutto semplice, non bisogna abbassare la guardia anche di fronte a numeri che sembrano sorridere a chi fiducioso attende la fine dell’epidemia. Ci sono tanti morti ed è giusto prendere tutte le misure del caso per non rischiare di vanificare quanto di buono prodotto finora, anche e soprattutto alle misure imposte dal Governo.

LEGGI ANCHE >>> Niente sesso, c’è il Covid! L’invito del virologo Fabrizio Pregliasco

LEGGI ANCHE >>> Disney di Natale, nel film l’amore perfetto ha il volto di una coppia gay

Coronavirus, Pregliasco sul Natale: “Le criticità non sono ancora alle spalle”

Tra le varie regole sottolineate da Pregliasco, da prendere in considerazione nel corso delle festività natalizie, c’è anche quella che riguarda una maggiore attenzione verso le persone anziane, con le quali sarebbe più opportuno utilizzare la mascherina anche in casa.

Questo per non mettere a rischio magari soggetti che già di per se possono essere di fatto più deboli per pregresse patologie o per problemi tutt’ora esistenti.

Impostazioni privacy