Bollettino 8 dicembre: Italia libera dalle zone rosse, anzi no

I giorni frenetici mandano in tilt anche gli atteggiamenti di certi governanti, basti vedere cosa succede in Abruzzo.

Terapia intensiva
Terapia intensiva (Facebook)

In Italia ormai succede di tutto, ogni cosa, tranne il calo del numero dei morti per Covid19, quello rimane comunque importante, anche se tende a variare di giorno in giorno, i morti sono ancora troppi. Ma in Italia succede di tutto, ma davvero di tutto, si va dall’assessore regionale lombardo che non rispetta i dpcm per fare attività fisica al presidente lombardo che comprende quelli che trasgrediranno a Natale.

E poi ancora c’è il presidente abruzzese che si fa da solo il cambio di zona d’emergenza, annuncia da solo di essere passato in zona arancione, cosi tanto per rassicurare cittadini ed elettori, cambiamola noi la zona d’appartenenza visto che il Governo non ci pensa.

Coronavirus bollettino del 8 dicembre: tutti i dati dei contagi

I nuovi positivi sono 14.892 ( quasi 150.000 i tamponi effettuati), i morti sono 634. Terapie intensive calano di 37 unità

LEGGI ANCHE >>> Abruzzo, il governatore proclama zona arancione: Il Governo lo stoppa

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, incredibile Fontana: D’accordo con chi violerà divieti a Natale

Bollettino 8 dicembre: Intanto i virologi vanno da tutt’altra parte

I virologi invece, intervistati sui vari scenari ipotizzabili nelle prossime settimane ed ovviamente su ciò che succede in questi giorni, predicano quasi tutti la morbosa attenzione delle norme e delle misure di sicurezza imposte dall’ultimo dpcm.

Atteggiamenti irresponsabili in questa fase, potrebbero vanificare tutto il buon lavoro fatto fino a questo punto, questo ripetono di continuo, la maggior parte di essi, nella speranza che qualcuno, almeno qualcuno stia ad ascoltarli.

Impostazioni privacy