Bollettino 7 dicembre: Siamo sicuri che tutti abbiano capito?

La situazione contagi sembra migliorare anche se il numero di morti non scende cosi come sperato, la situazione al momento è dubbia.

Ospedale Brescia
Ospedale Brescia (Facebook)

La situazione contagi sembra migliorare, gli indici di contagio scendono ed al momento, nessuna regione si troverebbe più in condizioni di forte emergenza. Sembra andare tutto bene, ma in realtà le cose non sono proprio cosi semplici. Il rischio grosso è il colpo di testa che potrebbe vedere protagonisti nel corso delle prossime feste, fregarsene insomma di divieti e quant’altro.

La possibilità è tutt’altro che remota, considerato ciò che abbiamo visto in questi pochi giorni prefestivi. Strade piene, negozi presi d’assalto, tutto tranne quella prevenzione tanto sospirata, quella istintiva preoccupazione a non accalcarsi, non assembrarsi un po’ovunque, presi dalla smania di fare compere, di stare per strada o semplicemente di trasgredire giusto perchè non se ne può più.

Coronavirus bollettino del 7 dicembre: tutti i dati dei contagi

I nuovi positivi sono  13.720 (con 111.217 tamponi effettuati), i morti sono 528

LEGGI ANCHE >>> Auto sulla folla: La gente volava La scarpetta della ragazzina morta (VIDEO)

Bollettino 7 dicembre: Poche mele marce potrebbero compromettere tutto

La paura, il timore, sono forti, è evidente che la gente non regge più le restrizioni, lo si può notare in ogni angolo di strada, dove non è difficile incontrare anche persone che non indossano la mascherina. Non è impossibile verificare tutto ciò perchè sotto i nostri occhi, e questo forse fa ancora più paura, perchè pochi potrebbero compromettere il futuro prossimo di tutti gli altri.

Il Viminale ha assicurato controlli forti e capillari nei giorni clou delle festività, ma potrebbe non bastare, i giorni clou sono praticamente tutti, ormai c’è una sorta di ennesimo “liberi tutti” più immaginato che ufficiale. E tutti, ormai, credono che l’epidemia sia passata.

Impostazioni privacy