Festività natalizie: Scattano controlli militari e droni spia

Le festività natalizie sono ormai dietro l’angolo e con essi, misure e restrizioni garantite dallo sforzo militare e dalla tecnologia.

Posti di blocco
Posto di blocco (Facebook)

Il dpcm, il nuovo, l’ultimo, ufficializzato nella giornata di ieri dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, necessiterà, dovrà essere sostenuto insomma, oltre che dal buonsenso dei cittadini italiani, anche da un buona dose di controlli. Questo è risaputo, il controllo è necessario, per evitare colpi di testa ed atteggiamenti irresponsabili da parte dei cittadini.

Spesso, in passato, ci si è affidati proprio al buonsenso della popolazione, certo, ma i risultati da soli, non hanno prodotto chissà quali risultati. Certo la maggior parte di essi anche nel corso dei mesi passati assume atteggiamenti responsabili, tali da non mettere in pericolo se stessi e chi gli sta intorno, ma non tutti ragionano alla stessa maniera, purtroppo.

LEGGI ANCHE >>> Taranto, sospetti furti in corsia Covid, i parenti: Rubano ai morti

Festività natalizie: Il Viminale si mobilità per la sicurezza nazionale

Il Ministero dell’Interno, avrebbe già disposto, particolari indicazioni in merito alla linea da intraprendere. Questo, in vista dell’arrivo di quello che dovrebbe essere il periodo caldo delle festività. Dal 20 in poi, orientativamente, scatteranno misure di sicurezza anche forti, come posti di blocco militari ed utilizzo di droni. Questi ultimi, spieranno gli interni delle abitazioni per verificare l’assenza di dannosi assembramenti.

Tutto in nome della sicurezza insomma. Tutto in nome di una politica della prevenzione che nasce per contrastare il rischio che il contagio possa estendersi ancora più di quanto lo sia già. Tutto dovuto all’interesse della salute dei cittadini, di tutti i cittadini, anche di quelli più incoscienti.

Impostazioni privacy