Sagitta Alter moglie Gigi Proietti: come è stato il primo incontro?

Sagitta Alter moglie Gigi Proietti è stata la donna con cui l’attore ha condiviso tutta la vita e l’amore per le loro due figlie Carlotta e Susanna.

Sagitta Alter moglie Gigi Proietti
foto web

La morte dell’attore romano ha sconvolto davvero tutti e riempito di dolore la sua famiglia, composta dalle sue tre donne della sua vita che per tutto il tempo del funerale sono state unite e commosse.

Con la sua scomparsa tutto il mondo ha perso un grande mattatore che per oltre cinquant’anni ha calcato il palcoscenico con grande arte, quella che solo lui aveva innata per poi tornare a casa da quella che fino alla fine è stata sempre è solo la sua compagna.

Siamo antichi concubini ha ammesso in passato l’attore raccontando di non essersi mai voluti sposare: “magari un giorno ci guarderemo e ci verrà voglia di compiere anche questo passo”.

LEGGI ANCHE>>> Gigi Proietti, cosa è seppellito insieme a lui?

Sagitta Alter moglie Gigi Proietti: “la famiglia il nostro traguardo”

Sagitta Alter moglie Gigi Proietti è svedese e un ex guida turistica, si sono conosciuti nel 1962 e non si sono mai più lasciati pur non sentendo mai il bisogno di sposarsi, al loro primo incontro, lui aveva ventidue anni, viveva in periferia di Roma e studiava giurisprudenza.

Non ci siamo mai sposati. All’inizio perché non credevamo nell’istituzione del matrimonio, poi perché ci sembrava superfluo” ha raccontato l’artista romana scompagno lo scorso 2 novembre svelando però di essere riusciti a raggiungere il traguardo più importante, quello di costruire una famiglia.

Insieme per cinquantotto anni è stato questo il tempo che la coppia ha trascorso insieme alle loro due figlie Susanna e Carlotta che in una lunga intervista hanno ammesso che tra i genitori le liti sono sempre state molto poche e sempre per sciocchezze: “Mia madre ormai è rassegnata alla pigrizia di papà. Ma si arrabbia ancora su come veste”.

Insomma davvero un grande amore che siamo certi resterà per sempre immortale nel cuore della sua famiglia cosi come  in quello di tutti gli italiani che continueranno ad amarlo anche adesso che non è più con loro.

LEGGI ANCHE>>> Enrico Brignano ricorda Gigi Proietti ad un mese dalla morte

Impostazioni privacy