Furia maltempo: L’albero si stacca e travolge mortalmente un operaio

La tragedia in provincia di Varese. Niente da fare per il 53enne che era anche riuscito a venir fuori dai rami. Inutili i soccorsi.

Operaio Varese
Operaio Varese (Facebook)

Tragedia nel varesotto, il maltempo, una furia negli ultimi giorni protagonista dell’ennesimo fatto di cronaca nel paese, dopo i morti della scorsa settimana in Sardegna, ed i danni prima ancora in Calabria. Franco Giovanniello, 53enne, operaio, stava tornando a casa quando è stato travolto dalla furia di un albero, staccato via dal suolo dal vento.

L’uomo, schiacciato, è riuscito con quel poco di forze che gli rimanevano a venire fuori da i rami, ma ha perso i sensi dopo poco. I soccorsi, giunti sul luogo dopo poco, lo hanno trovato in fin di vita e non hanno potuto altro che constatarne la morte. L’uomo, era riuscito ad uscire ancora vivo dalle parti di albero che di fatto lo hanno schiacciato, ferendolo mortalmente.

LEGGI ANCHE >>> Il maltempo uccide in Sardegna: morti e dispersi nell’alluvione (VIDEO)

Furia maltempo: La scorsa settimana morti e dispersi in Sardegna

La scorsa settimana, il sud Italia, sotto la morsa del maltempo aveva fatto registrare i tragici fatti di Nuoro, e della sua provincia, in Sardegna. Numerosi i morti, molti i dispersi, e danni ingenti a casa e strade. Porzioni di paese isolati e messi in sicurezza contro la furia della pioggia, del vento e dei canali straripati in zona. Un furia che ha devastato qualsiasi cosa incontrata.

Settimana prima ancora, era stata Crotone, in Calabria ad essere colpita dal maltempo, con strade completamente allagate e forti disagi nelle varie località della zona.

Impostazioni privacy