Maltempo, tromba d’aria investe treno: ci sono diversi feriti

Stazione di Catanzaro
Stazione di Catanzaro

Il maltempo si è abbattuto anche sul crotonese dove un treno è stato investito da una tromba d’aria. Il convoglio che effettuava la tratta Catanzaro Lido-Crotone.

Tragedia ferroviaria sfiorata in Calabria. Questa mattina il treno che perseguiva la tratta Catanzaro Lido-Crotone è stato coinvolto in una forte raffica di vento, nei pressi della stazione di Roccabernarda. Il convoglio è stato sballottato dalla tromba d’aria, fortunatamente senza deragliare. Alcuni danni riportati al mezzo, nessun ferito grave. Il vento forte che ha coinvolto il treno sulla tratta Catanzaro Lido-Crotone, fortunatamente non ha causato notevoli danni a cose e soprattutto a persone. Nell’impatto con la tromba d’aria, infatti, a pagarne lo scotto i finestrini del mezzo su ferro che sono andati in frantumi. Tanta la paura tra i passeggeri alcuni dei quali rimasti feriti in modo non grave e trasportati presso il vicino presidio ospedaliero.

Calabria, treno colpito dalla tromba d’aria. Tempestivi i soccorsi

Al momento dell’impatto con la tromba d’aria, il convoglio ha dovuto fare i conti con i danni riportati, che sebbene non gravi hanno comunque necessitato del supporto del personale addetto. Sul luogo, infatti, sono intervenuti immediatamente in Vigili del Fuoco per ottemperare alle prime manovre di ripristino. Oltre agli uomini del comando di Crotone e la del distaccamento di Sellia Marina, sul luogo dell’accaduto sono intervenuti a supporto anche i tecnici di Trenitalia.

L’ondata di maltempo andrà, nelle prossime ore ad attenuarsi. La Bora, mantiene ancora una sostenuta velocità (116 km orari), ciò nonostante si escludono danni ad edifici, solo alcuni tetti danneggiati e antenne cadute per cui si è necessitato del supporto dei Vigili del Fuoco.

 

Impostazioni privacy