Il maltempo uccide in Sardegna: morti e dispersi nell’alluvione (VIDEO)

Terribile inondazione in Sardegna, colpita a provincia di Nuoro, con alcuni comuni flagellati dalle acque violente.

Sardegna alluvione
Sardegna alluvione (Facebook)

Sardegna sotto la morsa del maltempo, già da ieri la regione isolana è stata fortemente colpita dall’acqua che ha provocato non pochi danni a strutture e strade. Inondazioni e crolli hanno causato la morte di almeno tre persone e provocato più dispersi. Al momento la situazione non sembra migliorare con numerose strade evacuate nel nuoerese, ed intere via addirittura sgomberate su ordinanza immediata dei rispettivi primi cittadini, come nel caso di Bitti.

Nel paese, come detto molte strade sono state evacuate per tenere a bada ulteriori rischi e limitare al minimo danni ai cittadini. Quartiere totalmente sventrati dalle acque e dallo straripamento di canali, che hanno di fatto messo a rischio interi territori. La protezione civile insieme alle forze dell’ordine sta valutando man mano quale atteggiamento assumere in merito alla prevenzione ed alla gestione di una situazione che sta raggiungendo il limite.

LEGGI ANCHE >>> Maltempo killer in Valle d’Aosta e Piemonte: morto un vigile del fuoco

Il maltempo devasta la Sardegna: La furia dell’acqua negli anni

Le piogge apparse già ieri, sono cadute con sempre più intensità nel corso della giornata fino a far diventare addirittura paludose alcune zone, con acqua e fango praticamente in gni angolo dei vari comuni colpiti. Una situazione al limite insomma che protezione civile e forze dell’ordine stanno gestendo al meglio, sia in fase di gestione che di attenta prevenzione, rispetto ad eventuali altri scenari rischiosi per le varie popolazioni.

Il maltempo negli anni ha spesso colpito la Sardegna, ultimamente anche con decisa violenza, seminando panico e distruzione. Oggi si contano le vittime, i dispersi e di fatto gli sfollati. Una situazione che complica ancora di più la vita di centinaia e centinaia di persone.

LEGGI ANCHE >>> Migranti, patto europeo? Nessuno la vuole, la Alan Kurdi sbarca in Sardegna

Impostazioni privacy