Pazienti covid sporchi e abbandonati: L’ospedale della vergogna

Pazienti abbandonati anche in terra, stanze sporche, nessuna cura dei locali. Lo scempio dell’ospedale di Resita.

Ospedale Romania
Ospedale Resita Romania (Leggo)

Le immagini della vergogna arrivano dalla Romania. Siamo a Resita, pochi chilometri da Timisoara e dal confine con la Serbia. Ospedale Covid, pazienti trattati come animali, se non peggio. Locali sporchi, nessuna assistenza, nessuna cura di tutto ciò che riguarda gli infermi. Una situazione che getta nell’ombra il sistema sanitario rumeno.

Fa ancora più effetto considerare che il tutto si svolge in un paese in ottica Unione Europea, e certe mancanza, nemmeno dovrebbero esistere in tale circostanza. Ma parlare di mancanze è davvero poco in questa situazione. Qui si vede una struttura completamente abbandonata al proprio destino, nient’altro. Niente di più semplice da considerare.

LEGGI ANCHE >>> In ospedale, sul tetto dell’auto per scorgere il suo viso, sperando sorrida

Pazienti covid sporchi e abbandonati: “E’ la realtà dei fatti”

La dirigente rumena, responsabile della struttura ha, di fatto, confermato le condizioni in cui versa l’ospedale. Una ammissione che mette i brividi rispetto alla realtà che si può immaginare nel paese, almeno per ciò che riguarda il sistema sanitario e l’assistenza che esso dovrebbe fornire. Nelle immagini, è possibile notare, in effetti, lo stato di totale abbandono in cui versa quella determinata struttura.

Immagini che fanno riflettere ed indignare, e non siamo poi cosi lontani da casa nostra, quantomeno condividiamo con quel paese lo stesso progetto europeo, e questo, è quello cheancora siamo costretti a vedere.

LEGGI ANCHE >>> Covid, la battaglia di Giovanni: 200 giorni in ospedale e una gamba amputata

Impostazioni privacy