Francesco non riusciva a parlare: Dall’incubo bullismo, al successo

La storia di un ragazzo e della sua rivincita sulla vita e contro chi non lo lasciava mai in pace per la sua balbuzie.

Francesco Acerbi
Francesco Acerbi (Facebook)

La storia è quella di un ragazzo, insicuro, che si porta dietro le sofferenze di un lieve difetto fisico, la balbuzie. Un difetto accentuato da alcuni compagni di classe, che lo bullizzano ripetutamente, al punto da arrivare a far girare video con una sua imitazione. Francesco è sempre più demotivato, e comincia a vedere la sua vita come un completo e totale fallimento.

Si iscrive all’Università, e si laurea, in breve tempo. Inizia a credere in se stesso, inizia a pensare che scrivere potrebbe essere l’alternativa al suo lieve difetto, un difetto superabile che può addirittura diventare una risorsa. E cosi Francesco comincia a credere in se stesso, inizia pensare che forse per lui potrebbe arrivare addirittura il successo, lui che al massimo si immaginava anonimo operaio da qualche parte.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, giovane muore accoltellato in strada: aveva 19 anni

Francesco non riusciva a parlare: L’innamoramento per il marketing

Francesco si innamora letteralmente del marketing, ne fa una questione di vita insomma, si, perchè attraverso questa passione sconfigge, se cosi si può dire la balbuzie. Sconfigge quel passato che tanto gli faceva male, sconfigge quell’insicurezza che non gli permetteva di avere fiducia in se stesso e di fare della vita qualsiasi cosa, avere qualsiasi sogno.

E cosi Francesco a 24 anni apre la sua prima azienda, si occupa di pubblicità, si occupa di comunicazione tutto sommato no? Quella comunicazione che anni pima rappresentava il suo più grande incubo, mentre oggi spiana la strada al suo più grande sogno.

LEGGI ANCHE >>> La clinica per rinascere  Antonietta, dal bullismo ai 179kg: la rinascita

 

Impostazioni privacy