Cristiana Dell’Anna, cosa faceva la giovane attrice prima di Gomorra?

Cristiana Dell’Anna è la giovane attrice partenopea, famosa per aver fatto parte del cast di Gomorra. Ma cosa faceva prima di quell’esperienza?

Cristiana Dell'Anna
Fonte foto: Facebook

È un attrice di grande talento e ha conosciuto la fama grazie alla serie tv Gomorra, entrando a far parte del cast a partire dalla seconda stagione. Naturalmente stiamo parlando di Cristiana Dell’Anna.

La giovane 35 enne è nata a Napoli e sin da quando era bambina ha ammirato ed esplorato il mondo dell’arte nella sua molteplicità. Tredicenne ha capito la sua aspirazione: fare l’attrice. Dopo il diploma al liceo classico, si è iscritta a Medicina, ma presto capì che il suo futuro era un altro.

Partì dunque per Londra senza soldi e senza tante certezze per inseguire il suo sogno e seguì un corso estivo su William Shakespeare. Restò nella capitale inglese per 5 anni e fece ritorno in patria soltanto per partecipare ad un provino, che si rivelò fortunato…

LEGGI ANCHE >>> “Nel nome del Padre”, storia di riscatto nella terra di Gomorra

Cristiana Dall’Anna, il suo percorso: da Un Posto al Sole a Gomorra

Cristiana Dell'Anna
Fonte foto: Facebook

Al rientro in Italia, il provino sostenuto da Cristiana si rivelò vincente ed entrò a far parte del cast di Un Posto al Sole, una delle soap opere più longeve ed amate nel Bel Paese. In questa esperienza ha interpretato un doppio ruolo, quello delle gemelle Micaela e Manuela Cirillo, ed acquisto grande popolarità.

Nel 2016 lasciò la soap ed entrò a far parte del cast della seconda stagione della serie tv Gomorranella quale ha interpretato il ruolo di Patrizia Santoro. Un personaggio di grande successo, riconfermato per le due stagioni successive.

Anche sul fronte della vita privata le cose procedono a gonfie vele. Dopo un lungo periodo passata da single, finalmente nel 2018 ha incontrato Emanuele, quello che poi il 1° settembre dello stesso anno è diventato suo marito. Il matrimonio si è tenuto in provincia di Siena, tra le colline toscane e il fatto curioso è che si tenne lo stesso giorno di quello dei Ferragnez.

Impostazioni privacy