Coronavirus 3 dicembre: mai così tanti decessi da quando è iniziato tutto

Occhi puntati sull’ufficializzazione del nuovo dpcm, ormai non si attende altro. Il paese conoscerà la natura delle proprie feste natalizie.

Ospedale covid
Ospedale covid (Facebook)

Il paese non aspetta altro che conoscere il proprio destino. Suona molto tragica la cosa, ma in effetti è cosi. Gli occhi, e le orecchie, sono tutte rivolte al prossimo discorso del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che nella giornata di oggi dovrebbe ufficializzare il nuovo dpcm, che di fatto, regolamenterà le festività natalizie ormai alle porte.

I numeri anche oggi sembrano confermare una inversione di rotta rispetto alle scorse settimane, anche se il numero di morti non prende a scendere. Nelle prossime ore, maggiori informazioni si avranno circa, la possibilità di spostarsi tra comune e comune, regione e regione, quante persone poter avere a tavola e dove potere eventualmente festeggiare Natale e Capodanno.

Coronavirus bollettino del 3 dicembre: tutti i dati dei contagi

Oggi sono 23.225 i nuovi positivi registrati in Italia, a fronte di 226.729 tamponi. Record negativo dall’inizio dell’epidemia: 993 in 24 ore, per un totale di 58.038. Lombardia e Veneto sono le Regioni con l’incremento maggiore di contagi, rispettivamente 3.751 e 3.581.

LEGGI ANCHE >>> Dpcm, Fontana attacca: Il Governo non ci da il tempo di rispondere

Bollettino 3 dicembre:

Gli ultimi giorni sono stati tutti interamente dedicati alle frizioni tra pezzi d’esecutivo. Su quale misura attuare, quale, no, e se la si attua in che modo bisogna organizzarla. Parole su parole che non hanno fatto altro che confondere ancora di più le idee agli italiani, che in quanto a confusione, in questa fase, considerate zone colorate e quant’altro, sono secondi a nessuno.

Nelle prossime ore il premier Conte, dovrebbe rompere gli indugi e comunicare una volta per tutte quanto deciso, con tutta la cascata di commenti e critiche che ovviamente seguiranno l’ultima parola pronunciata da Conte. Non resta che attendere insomma.

LEGGI ANCHE >>> Nuovo dpcm, l’anticipazione di Faraone: Ristoranti aperti a pranzo

Impostazioni privacy