Un saggio su Matteo Salvini e il pensiero leghista: record di vendite

L’autore, Alex Green, ha voluto tracciare i tratti di un fenomeno politico-sociale, cresciuto in Italia cosi come in altre parti d’Europa.

Saggio su Salvini
Saggio su Matteo Salvini (Facebook)

Alex Green scrive un saggio, sulla figura di Matteo Salvini, sull’uomo, sul politico, la sua storia, i suoi successi, e su quello che in qualche modo contraddistingue fortemente il leader leghista da tutto ciò che è stato finora il personaggio politico. Il titolo è emblematico, “Perchè Salvini merita fiducia, rispetto e ammirazione”, tutto è li, tutto è racchiuso in un concetto di fondo che apre a mille riflessioni, mille ipotesi, mille considerazioni.

Nel libro inoltre, una sottile riflessione anche sul concetto di elettore leghista, di sostenitore insomma del Salvini pensiero, che ha fatto dell’ex consigliere comunale di Milano, un politico di livello internazionale, che va a braccetto con gli altri fenomeni della politica europea, ad esempio Orban, o ancora oltre Donald Trump. Ma qual’è il pensiero leghista?

LEGGI ANCHE >>> Campi rom, Salvini attacca la sindaca Raggi: E’ proprio scema

Un saggio su Matteo Salvini e il pensiero leghista: La chicca finale, tutta da scoprire

Il pensiero leghista approfondito, esaminato, analizzato nel dettaglio secondo una logica di pensiero acuta e mai banale. Green riesce a meraviglia a raccontare e proporre attente analisi come nessuno mai aveva fatto finora. L’originalità della sua scrittura risalta gli occhi ed accompagna il lettore in una immediata e diretta osservazione di fondo.

La sorpresa finale, che di certo riempirà d’orgoglio Matteo Salvini e tutti i suoi sostenitori, di profonda autostima ed immediata carica emotiva, sta tutta nelle pagine del libro. Vuote, priva di alcuna lettera. Bianche, candide, vergini. I motivi del pensiero salviniano, e tutto il resto, è tutto li, nella purezza di quei fogli, vuoti, o se si preferisce, pieni di niente.

LEGGI ANCHE >>> Nuovo dpcm, Salvini a tutto campo: Concedere la visita ai propri cari

Impostazioni privacy