Renato Zero, la scelta d’amore: così ha adottato Roberto

Renato Zero questa sera sarà uno degli ospiti della puntata speciale dedicata a Gigi Proietti, ma sapete come ha deciso di adottare Roberto, il figlio?

Renato Zero
Foto da Instagram: @renatozer0

Questa sera Rai Uno propone una puntata speciale dedicata a Gigi Proietti ad un mese dalla sua scomparsa e per l’occasione saranno presenti tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo che sono stati suoi amici.

Tra questi anche il cantate romano che più volte lo ha ospitato anche nei suoi concerti, quello che però non tutti sanno è che lui ha un figlio Roberto che lo ha anche reso nonno e che lo ha adottato quando era molto giovane.

Ho cominciato a seguirlo quando ho scoperto che il padre era morto e la madre molto malata” ha ammesso il cantautore, Roberto Anselmi era la sua guardia del corpo: ecco il racconto.

LEGGI ANCHE>>> Renato Zero contro la violenza sulle donne: “Denunciate”

Renato Zero, in che modo ha deciso di adottare Roberto?

foto facebook

Renato Zero come tutti sanno ha un figlio Roberto che ha adottato moltissimi anni fa quando il ragazzo era già grande, lo ha conosciuto perchè all’inizio era la sua guardia del corpo.

Ho adottato un figlio perché non volevo restare solo e non volevo restasse lui da solo, non l’ho condizionato, ho due nipoti meravigliosi. aveva perso i genitori e ho sentito che era giusto potergli dare un supporto morale, poi diventato anche istituzionale”” ha ammesso, un vero e proprio gesto d’amore che ha riempito il cuore di entrambi.

L’adozione è avvenuta nel 2003, oggi infatti il giovane che in passato ha anche partecipato all’Isola dei Famosi ha preso il cognome Fiacchini in modo ufficiale. Insomma una vera gioia per il cantante che grazie a lui è anche diventato nonno di Ada e Virginia.

Detto questo il cantante questa sera sarà su Rai Uno per lo speciale che insieme ad altri suoi colleghi contribuisce a dedicare a Gigi Proietti scomparso nel giorno del suo compleanno, un mese fa a ottanta anni dopo un arresto cardiaco.

LEGGI ANCHE>>> Roberto Anselmi Fiacchini chi è? Carriera e vita privata

Impostazioni privacy