Era convinta fosse morta: vede la figlia in videochiamata e il cuore non regge

Una fine improvvisa, per la troppa emozione. Vede la figlia che credeva morta e il cuore non regge. E’ successo in una Rsa.

Certo drammi sono difficili da raccontare, specie se di mezzo c’è una vita che se ne va, per troppo amore, per la troppa emozione, per lo stupore. Quella che doveva essere una grande sorpresa per lei, si è invece trasformata in tragedia.

Gli operatori di una Rsa di Montichiari, in provincia di Brescia, avevano deciso di organizzare una videochiamata tra la madre e la figlia dal momento che l’anziana donna per via delle norme anti Covid, non poteva incontrare nessuno.

Ma l’anziana era convinta che la figlia fosse morta, e rivederla in video le ha causato un’emozione tanto forte da farle scoppiare il cuore.

LEGGI ANCHE >>> Germania: c’era gente che volava investita da un Suv, anche una piccola di 9 mesi

Era convinta fosse morta: vede la figlia in videochiamata e muore di infarto “Un giorno terribile”

L’anziana era ospite di una casa di riposo, non vedeva i suoi parenti più stretti da tempo. Gli operatori che hanno videochiamato la figlia mai si sarebbero aspettati una reazione così drammatica. Il cuore della donna non ha retto ed è morta per arresto cardiocircolatorio.

Ferruccio Capra, il presidente di “Montichiari Multiservizi” che gestisce l’Rsa, ha raccontato che “la donna si era convinta che la figlia fosse morta. Abbiamo deciso, così, di far incontrare madre e figlia online. Dopo tre ore la nostra ospite è stata uccisa da un infarto. E’ stato un giorno terribile”.

Dopo questo episodio l’Rsa ha deciso di realizzare, come hanno già fatto in altre strutture, una tenda degli abbracci”per far sì che ospiti e parenti si possano incontrare e toccare, in piena sicurezza.

LEGGI ANCHE >>> L’ambulanza non arriva, neonata muore: Mezz’ora per arrivare non è poi così tanto

Impostazioni privacy