Ivan Cottini ha vinto la sua battaglia, ma la lotta continua

Festa grande per Ivan Cottini a Storie Italiane, il ballerino malato di sclerosi multipla ha vinto una battaglia davvero importante.

Da tempo Eleonora Daniele si batte per Ivan, per le diventato nel tempo un grande amico, con il quale ha stretto un forte legame di fiducia e affetto.

La battaglia di Ivan Cottini non si è mai arrestata e dopo anni, finalmente può raccogliere un risultato grandioso per il suo futuro.

L’annuncio a Storie italiane ha molto commosso il pubblico di Rai 1, che ormai da anni si è affezionato al ballerino e segue con passione la sua storia.

LEGGI ANCHE>>>”Ma chi è questo poveretto cialtrone?”, Cecchi Pavone esagera: si mette male

Storie Italiane, Ivan Cottini ce l’ha fatta: la commozione è tanta

Eleonora Daniele - Ferragni, tapiro da Striscia la notizia: fa il bis!
Eleonora Daniele (fonte foto: Instagram, @ eleonora_daniele_official)

La prima volta che è stato mio ospite aveva una pensione di 250-270 euro” ha ricordato Elenora Daniele, emozionata per il risultato ottenuto da Ivan Cottini, da anni ospite di Storie Italiane.

“Ciao sorellina, mi sei mancata tanto” ha esordito Ivan, visibilmente felice di rivedere la Daniele e entusiasta per il risultato ottenuto. “La battaglia per la pensione è iniziata proprio nel tuo studio molti mesi fa” ha continuato Cottini “E’ finita in Camera, ci sono state tante interrogazioni e a giugno c’è stata una sentenza della Corte Costituzionale.”

Cottini ha finalmente raggiunto il risultato sperato, dopo mesi di discussioni e lotte: “Con meno di 300 euro mi sentivo un parassita dei miei familiari. Oggi, invece, percepisco più di 600 euro.” Il ballerino e modello malato di SLA ha poi ringraziato la Daniele per aver lottato insieme a lui in questi mesi e averlo aiutato a raggiungere l’obiettivo. Per Eleonora non è stato semploice trattenere le lacrime.

Non finisce qui per la conduttrice: “Questo polverone deve continuare ad alzarsi perché dare 650 euro per un disabile al 100%, – ha infatti chiosato – equivale comunque a togliere la dignità ad una persona.”

LEGGI ANCHE>>>Eleonora Daniele fa una confidenza emozionante in diretta tv

Impostazioni privacy