Il prete che non ha paura dei dpcm: “La Messa a Natale la faccio a mezzanotte”

C’è un prete nel bolognese che non ha nessuna intenzione di anticipare la messa di Natale: contro le restrizioni del governo.

Don Alfredo non si smuove dalla sua decisione: “io la messa di Natale la faccio a mezzanotte” ha detto al quotidiano La Verità. Il prete di San Benedetto del Querceto, nel Bolognese, vuole disobbedire al nuovo dpcm in arrivo che vieterebbe la tradizionale messa della natività di Gesù alla solita ora. Colpa del coprifuoco: le chiese devono organizzarsi per celebrare entro le ore 22, poi tutti a casa.

Il nuovo dpcm è atteso per questa settimana, ma don Alfredo Morselli forse non guarderà neppure la tv, convinto com’è delle sue decisioni anti governo.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, il ministro Speranza: Anche la messa di Natale a rischio

Il prete che non ha paura dei dpcm: Salvini appoggia la decisione di don Alfredo

Don Alfredo ha spiegato a “La Verità” di non avere alcuna intenzione di cambiare i suoi programmi per la notte di Natale. Una vera e propria presa di posizione, che è stata subito notata dalla Lega, che sulla sua pagina Facebook ha condiviso il gesto del prete, del resto tutto ciò che va contro il governo, l’opposizione lo cavalca volentieri.

Matteo Salvini e la Lega vogliono venga rispettata la tradizione e più volte hanno richiesto di avere una deroga sul coprifuoco in occasione della messa natalizia. Ma gli esperti non si fanno nè intimorire, nè intenerire, continuano a dire che quella messa potrebbe diventare molto pericolosa. Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE >>> Natale, no alla Messa di mezzanotte: Per una volta Gesù può nascere prima

Impostazioni privacy